News

Google Duo ora consente di inviare link di invito per le videochiamate di gruppo

Secondo Android Police, la piattaforma di videochiamata Duo di Google ora ha link di invito su dispositivi mobili, rendendolo ancora più un concorrente praticabile per Zoom e altre app di videoconferenza.

A differenza di Google Meet, la piattaforma più completa dell’azienda progettata per le aziende, Duo è un’app più mobile-friendly e orientata al consumatore. Tuttavia, data la pandemia di COVID-19 in corso, più persone stanno usando la videoconferenza per ritrovarsi con i propri cari su scale molto più grandi della tua videochiamata standard.

Google Duo si aggiorna

Di recente l’app ha ottenuto un aumento della qualità delle chiamate grazie a Google che supporta il nuovo codec AV1 e Duo ora supporta fino a 12 persone durante una chiamata. Google ha anche reso disponibili chiamate Meet gratuitamente per i consumatori alla fine di aprile nel caso in cui sia necessaria un’opzione più potente e basata sul Web per la videoconferenza su desktop o laptop.

I collegamenti di invito sono stati annunciati per la prima volta il mese scorso come parte di una più ampia distribuzione di funzionalità che includeva il supporto web pianificato, che è ancora in arrivo, e una modalità familiare già attiva per scarabocchi su schermo ed effetti in stile Snapchat. Si dice che i link di invito arriveranno presto e possiamo confermare che ora sono attivi anche nelle versioni precedenti dell’app grazie a un aggiornamento sul lato server da parte di Google.

Ora, se si desidera creare una chiamata Duo e aggiungere più persone ad essa, è possibile farlo tramite un collegamento di invito una volta creata la chiamata di gruppo. Al momento, funziona solo su dispositivi mobili, inclusi Android e iOS, il che significa che chiunque fa clic sul collegamento condiviso sul Web non sarà in grado di aderire a meno che non si trovi su un Chromebook che supporta la versione Android dell’app.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024