News

Google Duo ora consente di inviare link di invito per le videochiamate di gruppo

Secondo Android Police, la piattaforma di videochiamata Duo di Google ora ha link di invito su dispositivi mobili, rendendolo ancora più un concorrente praticabile per Zoom e altre app di videoconferenza.

A differenza di Google Meet, la piattaforma più completa dell’azienda progettata per le aziende, Duo è un’app più mobile-friendly e orientata al consumatore. Tuttavia, data la pandemia di COVID-19 in corso, più persone stanno usando la videoconferenza per ritrovarsi con i propri cari su scale molto più grandi della tua videochiamata standard.

Google Duo si aggiorna

Di recente l’app ha ottenuto un aumento della qualità delle chiamate grazie a Google che supporta il nuovo codec AV1 e Duo ora supporta fino a 12 persone durante una chiamata. Google ha anche reso disponibili chiamate Meet gratuitamente per i consumatori alla fine di aprile nel caso in cui sia necessaria un’opzione più potente e basata sul Web per la videoconferenza su desktop o laptop.

I collegamenti di invito sono stati annunciati per la prima volta il mese scorso come parte di una più ampia distribuzione di funzionalità che includeva il supporto web pianificato, che è ancora in arrivo, e una modalità familiare già attiva per scarabocchi su schermo ed effetti in stile Snapchat. Si dice che i link di invito arriveranno presto e possiamo confermare che ora sono attivi anche nelle versioni precedenti dell’app grazie a un aggiornamento sul lato server da parte di Google.

Ora, se si desidera creare una chiamata Duo e aggiungere più persone ad essa, è possibile farlo tramite un collegamento di invito una volta creata la chiamata di gruppo. Al momento, funziona solo su dispositivi mobili, inclusi Android e iOS, il che significa che chiunque fa clic sul collegamento condiviso sul Web non sarà in grado di aderire a meno che non si trovi su un Chromebook che supporta la versione Android dell’app.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

I cani possono fiutare il morbo di Parkinson? La sorprendente scoperta della scienza

I cani non sono soltanto i migliori amici dell’uomo, ma anche straordinari alleati della medicina. Negli ultimi anni la scienza…

16 Luglio 2025

Recensione: Beyerdynamic AMIRON 300 – Comfort, stile e chiarezza sonora

Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano a conquistare…

15 Luglio 2025

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook Duo UX8406CA-PZ213X…

15 Luglio 2025

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente ricerca condotta…

15 Luglio 2025

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato da molti…

15 Luglio 2025

L’impatto con Theia potrebbe aver reso la Terra abitabile

La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un recente studio,…

15 Luglio 2025