News

Google Messaggi: trovato un nuovo modo per evidenziare le chat non lette

I badge di notifica, o i cosiddetti punti, sono stati per molto tempo una funzionalità delle schermate iniziali di Android, per vedere in modo più facile quando le app avevano novità con cui interagire. In effetti tutti i maggiori sistemi operativi ne hanno una propria versione. Google sembra che stia implementando questa funzionalità nella sua app Messaggi, per evidenziare in modo più efficace le chat non lette.

Secondo alcuni rumors questi badge sono presenti in due nuove versioni dell’app dell’azienda, dove nella prima la spunta sembra essere più audace, mentre in quella più recente risulta essere più sfumata. A quanto pare questa nuova funzionalità è limitata ad un numero ristretto di persone, in quanto non sembra disponibile per tutti i dispositivi.

 

Google Messaggi, presto verranno implementati i badge per evidenziare chat non lette

Finora Google ha evidenziato le chat e i messaggi attraverso il grassetto, proprio come fa con i thread di Gmail non aperti. Ovviamente badge e punti non sono una novità esclusiva in quanto sono presenti in altre app di messaggistica e app di mail. Quando vedremo questa nuova funzionalità non è ancora chiaro, poiché l’azienda è a lavoro su molti test più o meno efficaci.

Ad ogni modo, chi usa molto Google Messaggi potrebbe trovare comodo un indicatore più facilmente visibile accanto alle chat non lette e probabilmente proprio per tale ragione potrebbe essere prima o poi messo a disposizione di tutti gli utenti. Possiamo comunque scaricare le ultime versioni disponibili di Google Messaggi da APK Mirror o dal Google Play Store e vedere se i nostri dispositivi siano fortunati e riceveranno questa nuova funzionalità.

Foto di talha khalil da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024