Google è irritata da Microsoft, lo conferma un messaggio agli utenti Edge

Date:

Share post:

Google non ama particolarmente la concorrenza e alle volte può diventare leggermente irritabile. L’ultimo capitolo del suo avvincente battibecco con Microsoft ne è un esempio. Nell’ultimo periodo infatti l’uscita della nuova versione di Microsoft Edge ha messo in ombra il celebre Chrome riscaldando un po’ gli animi. Il fatto che Microsoft avesse realizzato un browser funzionante ha seccato non poco il colosso informatico.

Microsoft d’altro canto ha incrementato la dose stuzzicando Google affermando che le app del suo browser vanno a rovinare il funzionamento di Edge. Accorgendosi tuttavia che Edge non possedesse molte estensioni web, la casa di Redmond è corsa ai ripari raccomandando le app del Chrome Web Store.

google microsoft

Una guerra a colpi di browser tra Google e Microsoft

Ora arriva una nuova conferma della guerra tra i due colossi. Alcuni utenti accedendo ai propri account Gmail da un nuovo dispositivo tramite il browser Edge hanno ricevuto uno strano messaggio di posta elettronica. Il messaggio infatti andava ad enfatizzare il browser Chrome di Google. “Ottieni il massimo da Windows 10 con il browser Chrome. Chrome è un browser veloce, semplice e sicuro, creato per il web moderno.” Così riferisce la mail.

Questo significa che Edge è un browser lento, complicato e non sicuro? Se è vero che Google si sta facendo un po’ di pubblicità come mai non è accaduto anche con altri browser come Firefox? Insomma per molti utenti la competitività tra Google e Microsoft è evidente. Edge non viene menzionato specificatamente nel messaggio, tuttavia il fatto che sia stato inviato solo agli utenti Edge, un pizzico di rivalità è palese.

Che Google stia elogiando il suo Chrome per paura che Edge possa surclassarlo? Questo non lo sappiamo, ma quello che possiamo dire è che la guerra a colpi di browser è appena cominciata.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...