Google: quinta ed ultima Developer Preview per Android Wear 2.0

Date:

Share post:

Nel corso della giornata di ieri Google ha ufficializzato l’annuncio della sua quinta ed ultime Developer Preview per gli ecosistemi mobile Android Wear 2.0 da rilasciarsi come annunciato nel corso della giornata del 9 Febbraio 2017, quando si conosceranno finalmente le nuove funzioni e le migliorie specifiche apportate ai nuovi sistemi.

Nel 2015 abbiamo assistito all’introduzione del supporto ad iOS, mentre a partire dall’ultima revisione saremo finalmente in grado di installare facilmente le app dallo store ufficiale di Google Play per Android, anche dagli orologi in pairing con un iPhone. Per consentire questa nuova implementazione iOS gli sviluppatori Google hanno posto un flag standalone=true nel manifest.xml delle proprie applicazioni.

Ulteriori novità in arrivo con l’ultima beta release di Google Android Wear 2.0 consentono di apprezzare i miglioramenti apportati dalle correzioni ai bug e alle prestazioni tramite le nuove librerie di supporto. Le applicazioni compilate con le API 25 saranno pronte alla distribuzione pubblica all’interno dello store mentre la società informa che non saranno messe a disposizioni immagini per i dispositivi compatibili. Android Wear 2.0

Per ulteriori informazioni al riguardo vi rimandiamo alla pagina dedicata del sito per gli sviluppatori Android. Riuscirà Google a ribaltare la situazione a suo favore dopo aver visto il preventivo abbandono di Motorola e le poco rassicuranti manifestazioni di disinteresse dei partner? Lo scopriremo presto. E voi che cosa ne pensate al riguardo?

LEGGI ANCHE: LG Watch Sport e Watch Style: smartwatch Android Wear 2.0 il prossimo 9 Febbraio

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le dighe hanno spostato i poli terrestri: l’impatto nascosto delle grandi riserve d’acqua

Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture,...

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...