Col passare degli anni, anche il modo di giocare ai videogiochi è notevolmente evoluto. Sebbene prima si giocava esclusivamente comprando i dischi fisici nei vari negozi, si è poi passati a scaricarli digitalmente direttamente sui vari Store appositi, fino alla diffusione delle piattaforme di gaming, ovvero piattaforme con numerosi titoli dove si paga un abbonamento, mensile o annuale, e si può giocare a tutti i titoli che si vuole, senza doverli scaricare.
Un esempio di questa è Google Stadia, la tanto attesa piattaforma resa disponibile lo scorso Novembre, che però ha riscosso diverse critiche e pareri negativi, soprattutto a causa della poca scelta di titoli, problemi con la risoluzione ecc.
Google Stadia è pronta per il 2020
Nel corso dell’anno arriveranno più di 120 giochi sulla piattaforma di gaming e ben 10 di questi saranno in esclusiva, ovvero disponibili solo su Stadia. A breve si sapranno quali sono i giochi in esclusiva temporale.
Le novità non riguardano però solo l’aggiunta di nuovi titoli. Nello specifico, Google Stadia inserirà nel 2020:
- Supporto al 4K nella versione web
- Funzionalità aggiuntive per Assistente Google per chi gioca con la versione Web
- Supporto a ulteriori smartphone Android che prima erano esclusi
- Stadia Controller compatibile in modalità wireless con la versione Web.
Queste sono solo alcune delle prime novità dell’anno di Stadia. Inoltre, Google ha ricordato che a fine mese si sapranno i due giochi gratuiti di Febbraio 2020 per chi ha l’abbonamento Stadia Pro.