GoPro Hero+ LCD sarà disponibile in Italia a 329,99 euro

Date:

Share post:

Il settore delle action camera sta attraverso forse il suo miglior momento, con sempre maggiori prodotti che arrivano sul mercato e con sempre nuove feature per poter sfruttare le riprese. Uno degli ultimi modelli che è stato presentato porta il marchio più famoso di questo settore: GoPro. Recentemente infatti è stata presentata la nuova GoPro Hero+ LCD che, come si capisce chiaramente anche dal nome equipaggia, oltre al sensore fotografico ed alle lenti, anche un piccolo display LCD touchscreen con il quale interagire con le varie opzioni proposte dal software della action camera.

Si tratta di un salto in avanti non proprio rivoluzionario ma sempre ben accetto. Sicuramente gestire le funzionalità offerte dalla GoPro Hero+ LCD è molto più semplice mediante un display touchscreen che non con i soliti tasti fisici a cui oramai siamo abituati a vedere negli altri modelli.

Un sensore fotografico migliorato per GoPro Hero+ LCD

Un altro miglioramento è stato fatto anche nel sensore fotografico, avendo portato il numero di mega-pixel a 8. In questo modo potremo effettuare delle fotografie più dettagliate, nitide ed in generale di qualità migliore. Non sappiamo se anche il comparto delle lenti abbia subito modifiche o meno. Dal punto di vista della ripresa video, con la GoPro Hero+ LCD è possibile registrare video alla risoluzione massima del Full HD a 60 fps (nel modello senza display, il frame rate massimo era fermo a 30), ideali soprattutto quando si sfrutta la action camera in situazioni molto movimentate.

Per quanto riguarda la connettività non troviamo particolari differenze, dato che è presente il solito modulo contenente sia un chip WiFi che un chip Bluetooth 4.0 con il quale interfacciare l’action camera con l’applicazione GoPro.

[appbox googleplay id=com.gopro.smarty&hl=it]

Novità interessanti riguardano anche il software interno, con l’aggiunta dell’HigLight Tagging e del Video Trimming. Il primo consente di avere una migliore scelta dei fotogrammi da inserire come immagine di anteprima del video mentre il secondo ci permette di fare dei semplici tagli video senza necessità di passare dal PC e dai software di montaggio video.

Parlando infine di disponibilità, la GoPro Hero+ LCD è arrivata sul mercato statunitense ieri mentre in Europa arriverà solamente a partire dal prossimo 12 Luglio. Il prezzo previsto per questo nuovo modello in Italia è di 329,99 euro.

Lorenzo Spada
Lorenzo Spada
Mi chiamo Lorenzo Spada e sono da sempre appassionato di tecnologia. Se volete discutere di smartphone, tablet e tecnologia in generale, aggiungetemi sui social.

Related articles

Alzheimer: l’effetto del glucosio sul cervello

Quando si parla di Alzheimer, si cerca di guardare ovunque perché ancora non si conosco tutti gli aspetti...

Healthy ageing: cos’è e come invecchiare in salute con alimentazione e attività fisica

Invecchiare in salute non è solo una questione genetica, ma il risultato di scelte quotidiane che iniziano molto...

Che odore ha l’Inferno? L’intelligenza artificiale ricrea gli odori della storia

L’Inferno secondo l’olfatto: tra zolfo, fuoco e… cani morti Nei sermoni del XVI e XVII secolo, l’Inferno veniva descritto...

Costruire case sulla Luna con la luce solare: la sfida della NASA

Entro il 2028, la NASA tornerà sulla Luna con la missione Artemis III, portando per la prima volta...