Su Sky il 2016 inizia con il botto: tantissime serie Tv e grandi prime di Cinema, Masterchef e gli Oscar, il grande calcio della serie A e i turni dentro e fuori di Europa League. Tantissimi documentari da non perdere e il Super bowl. E i mesi a seguire non saranno da meno. Come essere sicuri di non perdersi neanche una di queste occasioni? Attraverso Sky Guide Tv.
La passione per le serie Tv ormai è una febbre che sta contagiando sempre nuove fasce di abbonati.
Persino il premio Oscar Bernardo Bertolucci, maestro del nostro cinema, si è convertito a questa nuova formula. E su Sky le serie sono di tutti i generi, con tre caratteristiche: sono tantissime, sono le migliori e sono in esclusiva. Per essere certi che la vostra passione venga appagata bisogna essere sempre aggiornati e come esserlo in maniera semplice e veloce? Attraverso un app e Sky Guide Tv è l’applicazione giusta.
Scaricabile sia per dispositivi Android che iOS, Sky Guide Tv è un app facile ed intuitiva.
Oggi vogliamo presentarvi un app di vero interesse per molti abbonati Sky: l’app Sky Guide Tv.
Attraverso questa app si potrà cercare tra i contenuti preferiti, scoprire il meglio di oggi, scoprire il meglio della settimana, consultare la programmazione di tutti i canali, scoprire i contenuti di Sky OnDemand e scoprire i contenuti Prima Fila.
La “home” che si apre una volta scaricata l’app, ha in alto la possibilità di visualizzare un menù a tendina con le seguenti voci:
- Da non perdere oggi (consigli di Sky da non perdere del giorno);
- Da non perdere in settimana (consigli di Sky da non perdere della settimana);
- Canali (di tutti i canali di Sky si può consultare la programmazione oraria e scegliere quelli preferiti);
- Sky on Demand (contenuti che si possono visualizzare a richiesta se si possiede Sky On Demand);
- PrimaFila (contenuti extra a pagamento fuori abbonamento);
- My Tv (registrazioni) ;
- Impostazioni (dove si ha la possibilità di attivare un promemoria che avvisa l’inizio dello spettacolo che si intende vedere oppure abilitare gli alert per i titoli in scadenza nella lista dei titoli da vedere);
- info (le info che riguardano l’app Sky Guide Tv);
- Sky Apps (tutte le altre App di Sky che si possono scaricare).
Nella home sulla destra invece vi è il simbolo della ricerca (la lente di ingrandimento) attraverso la quale si potrà cercare contemporaneamente un contenuto disponibile nel catalogo Sky On Demand, sulla programmazione e nei canali PrimaFila.
Se non si vuole navigare l’app attraverso il menù a tendina, sarà sufficiente fare un touch sulla sezione che si vuole navigare (che sono le stesse del menù a tendina elencate sopra) per vedere in particolare il contenuto che si desidera.
Sky Guida Tv è un app per scoprire tutti i contenuti della piattaforma di Sky, programmare le registrazioni del proprio My Sky e acquistare eventi in PrimaFila. Tutto questo in modalità mobile ed ovunque ci si trova, comodamente dal proprio device. Le sezioni denominate “da non perdere oggi” e quella “da non perdere in settimana” fanno scoprire ogni giorno il meglio di Sky e della sua programmazione.
Per accedere a tutti questi servizi offerti da Sky Guide Tv sarà necessario effettuare il login con il proprio Sky Id. Non vi resta che scaricare l’app e iniziare a scoprire la ricchezza dell’offerta di contenuti di Sky.