Infinity USB-C è un cavo multiplo USB-C, Apple Lightning e Micro-USB all-in-one. Supporta la ricarica di PC USB da 100 W. Invece di acquistare tre cavi, dunque, tutto ciò che occorre fare è scegliere il tipo di cavo che occorre utilizzare.
Il cavo multiplo Infinity è realizzato da Chargeasap con sede in Australia, che ha anche realizzato il cavo multiplo USB-A UNO, un best buy che ha ottenuto il meritato successo ed un supporto di critiche positive da chi ha avuto modo di testarne la praticità.
Come funziona il cavo multiplo Infinity USB-C
È USB-C a un’estremità del cavo intrecciato in nylon da 1,2 m 4x 3000D (opzione da 2 m disponibile). All’altra estremità c’è un dock magnetico (2 magneti al neodimio di grado N52) che accetta gli adattatori Infinity USB-C, Lighting e Micro-USB.
La velocità di trasferimento dei dati è ancora di 480 Mbps (USB 2.0), quindi non sostituisce una USB-C 5 5/10 Gbps o Thunderbolt 3 (20/40 Gbps). Ma ospiterà sia QC 4 che USB-C PD 100 W (fino a 20 V / 5 A), quindi funziona con Macbook e molti altri tipi di PC.
Una gamma di dispositivi lightning, micro-USB e USB-C hanno funzionato perfettamente. Ma, tra le altre qualità, ve ne segnaliamo alcune davvero interessanti:
- Impedenza elettrica (se aggiunge resistenza a un circuito);
- Velocità di trasmissione dati su vari dispositivi e non ha fatto alcuna differenza nell’utilizzo di un cavo originale;
- Portata lorda (oltre 500 g) e resistenza con una forza simile al vecchio caricatore MagSafe di Apple, il che significa che non si estrarrà se non viene applicata una forza ragionevole;
- Varietà di caricabatterie: Apple, Samsung, Huawei, Belkin e altri fino a 45 W;
- Ricarica da 100 W.
Disponibile sul sito di Indiegogo.