Instagram, presto disponibile la nuova feature Video in diretta

Date:

Share post:

Instagram è uno dei più popolari social network che consente agli utenti di scattare foto, condividerle su altri servizi social, come ad esempio Facebook e Twitter, e applicare effetti e filtri molto particolari. Nel 2012, l’azienda è stata acquistata da Mark Zuckerberg per 1 miliardo di dollari e da allora è stato espanso il catalogo delle funzionalità del popolare social network di mobile photography.

Gran parte delle nuove feature in corso di test arriveranno nei prossimi mesi e anni. L’ultima funzione lanciata su Instagram si chiama Video in diretta. In questi giorni, la popolare applicazione sta sperimentando la nuova funzionalità che molto presto permetterà agli utenti di effettuare e trasmettere contenuti video in diretta in compagnia di un amico.

Instagram Video in diretta

Instagram: Video in diretta sarà la prossimo feature del popolare social network!

Nello specifico, le nuove dirette di Instagram daranno la possibilità all’utente di ospitare un amico nello stesso live streaming. La feature sarà accessibile attraverso una nuova icona che sarà visibile in basso a destra durante la realizzazione del video in diretta. Da qui sarà sufficiente tappare su Aggiungi per invitare una persona presente fra gli spettatori. Quest’ultimo, poi, comparirà automaticamente nel video.

Attivando la funzione Video in diretta, l’applicazione dividerà lo schermo in due per consentire ad entrambi di partecipare alla live streaming. Naturalmente, gli spettatori potranno continuare a commentare e ad interagire nel video in diretta, proprio come avviene su Facebook. Durante la diretta streaming, l’utente che l’ha avviata potrà decidere di rimuovere l’amico scelto inizialmente oppure aggiungere un’altra persona fino al termine della stessa.

La nuova feature consentirà di rendere le dirette molto più interattive e soprattutto divertenti rispetto a quanto avviene già su Instagram. Secondo alcune fonti, la nuova caratteristica è attualmente in fase di test ed è disponibile esclusivamente per pochissimi utenti. Naturalmente, Video in diretta verrà estesa in tutto il mondo nel corso dei prossimi mesi e sarà fruibile attraverso il proprio smartphone Android e iOS.

Instagram Video in diretta

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor,...

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a...

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...