Instagram lancia Remix on Reels una funzione simile ai duetti di TikTok

Date:

Share post:

Instagram è pronto a lanciare una nuova funzione per la sua piattaforma: Remix on Reels. La funzionalità risulta essere molto simile ai duetti del suo rivale TikTok. Consente agli utenti di reagire o interagire con i video di altre persone nel proprio progetto. La nuova funzione è stata rilasciata da pochissimo quindi alcuni utenti potrebbero già usufruirne.

L’azienda ha preso questa decisione dopo che anche un’altro rivale, Snapchat, sta sviluppando un proprio Remix. Sappiamo però che i rivali di TikTok hanno lanciato le loro esperienze video di breve durata senza una serie completa di funzioni di coinvolgimento o editing come TikTok, facendo sembrare le loro app come pallide imitazioni dell’originale.

 

Remix on Reels, la nuova funzione lanciata da Instagram simile ai duetti di TikTok

Sappiamo che per TikTok i duetti sono una parte fondamentale per rendere l’app un social network e permettere una reazione tra gli utenti. Con i duetti gli utenti ballano, cantano, provano ricette di qualcun altro, reagire e aiutare qualche utente in crescita e dare loro una spinta.

Questa nuova funzionalità è un primo passo verso questo cambiamento offrendo agli utenti la possibilità di interagire con i colleghi creativi. Per utilizzare la nuova funzione Remix, dobbiamo prima toccare il menu a tre punti e selezionare la nuova opzione. Lo schermo si dividerà quindi nel Reel originale e in uno nuovo, dove potremo iniziare a registrare fianco a fianco con l’originale. Quando finito, possiamo modificare altri aspetti della registrazione come il volume del video originale o del nostro audio e possiamo opzionalmente aggiungere una voce fuori campo. Dopo aver applicato queste o altre modifiche, possiamo pubblicare il Remix.

La funzione sarà disponibile solo su nuovi Reel, quindi sfortunatamente, se vogliamo duettare i nostri vecchi Reels, dobbiamo ricaricarli o tornare al nostro vecchio Reel e abilitare specificamente Remix. Appariranno insieme a tutti gli altri Reels che abbiamo registrato nella scheda Reels sul profilo Instagram e saremo in grado di tenere traccia di chi ha remixato i nostri contenuti tramite la scheda Attività di Instagram.

Foto di Kaufdex from Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle...

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un...

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il...