Array

iPhone 8 avrà sensore 3D per la realtà aumentata

Date:

Share post:

Tutto pronto per iPhone 8, compatibile con la realtà aumentata. Secondo The Nikkei, il produttore di fotosensori, Largan Precision è pronta a fornire lenti mobili in grado di eseguire le funzioni in 3D, una caratteristica che dovrebbe comparire sulla prossima generazione di iPhone.

Adam Lin, CEO del produttore taiwanese, ha fatto sapere che i sensori sono pronti per essere consegnati ai clienti nella seconda metà dell’anno. Tuttavia, Lin non ha confermato che i sensori 3D sono per l’iPhone 8 di Apple, l’unica azienda ad utilizzare questi sensori su uno smartphone quest’anno.

iPhone 8 con sensori 3DLargan 3D, una società che ha fornito Apple per diversi anni, ha prodotto i sensori in grado di funzionare nel riconoscimento facciale e nella scansione dell’iride, due funzioni che si ritiene siano parte della sicurezza biometrica su iPhone 8. I sensori Largan possono essere utilizzati anche per la mappatura e utilizzati nella realtà aumentata.

La realtà aumentata è diventata un tema abbastanza ricorrente per Apple, dal momento che l’azienda ha presentato questo mese ARKit, offrendo agli sviluppatori soluzioni per integrare le funzionalità delle applicazioni per la realtà aumentata. Si vocifera quindi che iPhone 8 sarà in grado di offrire funzionalità con questa tecnologia che permette di visualizzare gli oggetti tridimensionali posizionati su una superficie reale. La realtà aumentata, a differenza di quella virtuale, non richiede occhiali speciali.

Apple non ha voluto commentare quanto riferito da The Nikkei. Dunque, quanto dichiarato non è sinonimo del fatto che iPhone 8, effettivamente, possa avere fotocamere in grado di eseguire la realtà aumentata e il riconoscimento facciale e/o dell’iride.

Apple non ha confermato il lancio di iPhone 8, ma si ritiene che lo smartphone con schermo OLED, senza cornici, lettore di impronte digitali sul display e nuove funzionalità grazie a iOS 11 possa essere rilasciato nel mese di settembre o di ottobre di quest’anno. iPhone 8, infatti, dovrebbe essere preceduto da un iPhone 7S e miglioramenti minori.

Related articles

ADHD e aspettativa di vita: perché gli adulti potrebbero vivere meno

L'ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) non riguarda solo l'infanzia, ma spesso persiste nell'età adulta, influenzando...

Ferite Invisibili: come la negligenza fisica influenza le relazioni sociali per tutta la vita

La negligenza fisica rappresenta una forma di maltrattamento che, purtroppo, viene spesso sottovalutata rispetto ad abusi più evidenti....

Era glaciale infuocata: stiamo cuocendo il pianeta

Negli ultimi anni, il numero e l'intensità degli incendi boschivi sono aumentati in modo esponenziale. Dalla California all'Australia,...

Amazon: arrivano le offerte di San Valentino

San Valentino è alle porte e Amazon ha pensato bene di celebrare il suo arrivo con una serie...