Lenovo ha presentato ufficialmente in Cina il suo nuovo smartphone entry level ma con specifiche molto interessanti e un prezzo davvero competitivo: soli 107 dollari. È il nuovo Lenovo Lemon 3. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sullo smartphone che in pratica è la risposta a Xiaomi che proprio di recente a rilasciato l’economico ma promettente Redmi 3.
Lenovo Lemon 3 specifiche tecniche
Lenovo Lemon 3 si presenta con un display 5” Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, caratterizzato da una densità di pixel pari a 441 ppi e dalla protezione Corning Gorilla Glass 3.
Il processore è il Qualcomm Snapdragon 616, un Octa Core con frequenza di clock da 1.56 ghz a cui è abbinata una GPU Adreno 405.
La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB.
Per quanto riguarda il reparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di flash LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel.
Disponibile il supporto Dual SIM mentre dal lato della connettività troviamo il 4G LTE, il Bluetooth, il GPS, il Wi-Fi e una porta Micro USB.
Il telefono è dotato di doppi diffusori audio “Dolby Atmos” e di tre pulsanti capacitivi sotto il display, fra cui spicca il pulsante Home. I tasti fisici di accensione / blocco e controllo del volume trovano invece spazio sul lato destro del dispositivo.
La batteria presenta una capacità da 2750 mAh. Secondo il produttore è in grado di assicurare 32 ore di chiamate e 16 giorni di standby.
Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.
Ecco a seguire la scheda tecnica completa del nuovo smartphone del colosso cinese:
- Dimensioni 142 x 71 x 7.9 mm
- Peso 142 grammi
- Display 5” Full HD (1920 x 1080 pixel), 441 ppi e Corning Gorilla Glass 3
- Processore Qualcomm Snapdragon 616, Octa Core con frequenza di clock da 1.56 ghz
- GPU Adreno 405
- Memoria RAM da 2 GB
- Storage interno da 16 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Supporto Dual SIM
- Connettività 4G LTE, Bluetooth, GPS, WiFi, Micro USB
- Batteria da 2750 mAh
- Sistema operativo Android Lollipop 5.1
Lenovo Lemon 3 o Redmi 3?
Il nuovo smartphone di Lenovo si presenta esteticamente con una scocca interamente in metallo, due colorazioni (oro e argento) ed un prezzo di 107 dollari.
Il Lemon 3 si mette in concorrenza con il Redmi 3 di Xiaomi. I due telefoni presentano infatti lo stesso chip, identica quantità di RAM e di memoria interna. Lo smartphone di Lenovo offre un display con una risoluzione maggiore ma è dotato di una batteria più piccola.
Al momento i vertici di Lenovo non hanno comunicato se il nuovo smartphone sarà lanciato anche sul mercato internazionale. Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito. Fonte: androidheadlines