In queste ore, il database di GFXBench ha registrato il debutto di un nuovo esemplare di LG G4 Pro protagonista di un nuovo benchmark che, di fatto, ci permette di scoprirne le specifiche tecniche complete che caratterizzeranno il nuovo phablet top di gamma di casa LG che andrà ad affiancarsi al già ottimo LG G4. I dati in arrivo da GFXBench rappresentano una sostanziale conferma delle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi.
Il nuovo LG G4 Pro, infatti, monterà un display da 5.7 pollici di diagonale, quindi più grande di 0.2 pollici rispetto all’LG G4, caratterizzato da una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 dotato di CPU Hexa-Core con clock di 1.8 GHz. LG, quindi, anche con il suo nuovo phablet non sembra essere intenzionata ad utilizzare lo Snapdragon 810, i cui problemi di surriscaldamento hanno creato non pochi problemi a diversi top di gamma Android in questo 2015.
A completare la dotazione tecnica del nuovo LG G4 Pro troveremo 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, espandibili con ogni probabilità tramite un apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, che dovrebbe presentare un sensore evoluto rispetto al sensore della camera posteriore dell’LG G4, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Per ora, quindi, a meno di sorprese dell’ultimo momento, il nuovo LG G4 Pro non dovrebbe presentarsi sul mercato con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che debutterà nei prossimi giorni con i nuovi device della gamma Nexus, i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P che saranno svelati in via ufficiale tra pochissime ore da Google. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito al nuovo LG G4 Pro che dovrebbe essere presentato dalla casa coreana già nel corso di questo autunno con un debutto sul mercato, anche in Europa, programmato per la fine dell’anno in corso.