Meizu è senz’altro una delle società produttrici di smartphone di provenienza cinese più interessante degli ultimi anni, complice anche una linea di device davvero ottima e dal buono rapporto qualità/prezzo, che ne ha garantito una crescita esponenziale in oriente ma non solo. Con oltre 4,4 milioni di smartphone venduti durante il 2014 e più di 20,5 di unità distribuite lo scorso anno, Meizu ha da poche settimane presentato al mondo intero il suo nuovo flagship: il Meizu PRO 6, il più potente device mai prodotto dal colosso cinese… ma quanto a lungo durerà questo primato?
A quanto pare non molto! Ricordiamo che il PRO 6 viene alimentato da un SoC esclusivo MediaTek Helo X25 64-bit deca-core, tuttavia moltissime indiscrezioni insistono sull’esistenza di una versione potenziata dall’Exynos 8890; e la storia sembra confermare questa teoria visto e considerato che il Meizu PRO 5 fu annunciato a Settembre 2015 montando proprio una CPU Exynos 7420 “made in Samsung“… ma non è tutto.
Già da diverso tempo su Internet infuriava un rumor che voleva la società cinese al lavoro su di un nuovo device dal display curvo, ma fino a ieri erano solo supposizioni fine a se stesse… Oggi invece sono arrivate conferme da più fonti dell’esistenza di questo progetto: Mocha RQ, un noto insider dell’industry cinese, ha postato alcune informazioni su un fantomatico Meizu dal vetro curvo. La fonte ha pubblicato uno screenshot nel quale mostra Huang Zhang (anche conosciuto come Jack Wong), CEO di Meizu, mostrare e confermare l’effettiva lavorazione su uno smartphone curvo assieme alla nuova versione della propria UI basato su Android 6.0.1 Marshmallow: la Flyme 6.