Microsoft brevetta un futuro accessorio per Surface

Date:

Share post:

La scorsa settimana l’U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato un brevetto presentato da Microsoft inerente ad un tipo di design per un accessorio dedicato a Surface oltre alla soft keyboard.

Sorge una domanda: come mai questa soft keyboard per Surface non dispone di tasti? E’ presto detto: non si tratta di una tastiera. Nell’Agosto del 2014, Microsoft aveva depositato un altro brevetto correlato nel quale mostrava che la tastiera rimovibile potrebbe essere sostituita con una cover strutturata in modo simile, ma per un altro scopo. Il brevetto dello scorso anno dimostra che Microsoft aveva previsto un accessorio per Xbox che può essere creato per giocare con Surface, in particolare su #Windows10 che supporta i giochi Xbox.

Il brevetto dell’anno scorso, inoltre, dimostra come la cover morbida possa funzionare anche come interfaccia per presentazioni.

Anche Apple ha presentato un brevetto simile messo a verbale. Apple ha dimostrato che una cover morbida consente di disegnare e scrivere con una smart pen in modo tale che il display non avrebbe dovuto essere progettato e reinventato per una stylus pen.

Questo brevetto di design concesso a Microsoft è interessante per il fatto che per la superficie dell’accessorio è stato deciso di mantenere un design grezzo. Questo permette a Microsoft di mantenere segreto il prossimo accessorio dedicato a Surface. Potrebbe essere un accessorio dedicato al gaming ma, impegnarsi ad una simile possibilità, al momento potrebbe risultare poco saggio, dal momento che Microsoft potrebbe introdurre un’interfaccia “virtuale” che consentirebbe alla superficie di mutare in più configurazioni.

Accessorio Surface

Di recente, inoltre, Microsoft ha anche presentato una funzione “olografica” per una futura iterazione della Surface Keyboad. Soltanto il tempo, dunque, ci dirà che cosa Microsoft alla fine intenda portare sul mercato.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato...

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento...

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team...

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel...