Microsoft esce vittoriosa dalla causa con l’FTC, e ora che succede con l’acquisizione?

Date:

Share post:

La causa legale che ha visto coinvolte Microsoft e la FTC, ha visto uscire vincitrice l’azienda di Redmond, è questo il verdetto emanato da Jacqueline Scott Corley, la giudice che ha presieduto il processo, nel corso del quale la FTC aveva inoltrato la richiesta di una ingiunzione preliminare per il blocco dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte della stessa Microsoft.

Il verdetto può essere riassunto brevemente con queste parole della Corley: “In seguito ad una udienza probatoria della durata di giorni cinque, ed aver preso in considerazione tutta la documentazione fornita dalle parti, la Corte ha deciso di negare la richiesta di ingiunzione preliminare“. Una vittoria non di poco conto per Microsoft, la quale ad oggi si potrebbe trovare con la strada spianata verso la completa acquisizione di Activision Blizzard, essendo una procedura fondamentalmente appoggiata dall’Unione Europea ed anche tantissimi altri stati nel mondo.

 

Microsoft, quando e se acquisirà Activision Blizzard

I tempi sembrano essere cortissimi, infatti si pensa che già nei prossimi giorni potrebbe completare l’acquisizione, proprio per evitare la battaglia legale in programma ad inizio Agosto, sempre con FTC (che ricordiamo essere l’antitrust degli Stati Uniti), la quale potrebbe fare davvero molto poco, sopratutto nel momento in cui le due aziende si sono già fuse.

Se negli Stati Uniti, e in Europa, Microsoft ha la strada spianata, discorso diverso potremmo farlo per il Regno Unito, che ha formalmente bloccato l’acquisizione con la CMA, e pochi altri stati nel mondo. Ora la palla passa nelle mani dell’azienda di Redmond, che stando agli analisti, potrebbe completare la procedura entro il 18 luglio 2023. Seguiranno aggiornamenti.

Related articles

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel...

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo...

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in...

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come...