Microsoft vs CMA: nuova indagine se avverrà l’acquisizione di Activision

Date:

Share post:

Tempi molto complessi e difficili per Microsoft, dopo gli ottimi risultati raggiunti negli Stati Uniti, con la decisione della Giudice di bloccare l’ingiunzione richiesta dall’FTC, dando a tutti gli effetti il via libera all’acquisizione (con validità almeno negli Stati Uniti), ecco arrivare prontissima la risposta della CMA (l’equivalente Antitrust del Regno Unito).

Come ben sapete, la suddetta aveva bloccato la fusione di Microsoft e Activision Blizzard, addicendo al possibile monopolio dell’azienda di Redmond nel cloud gaming, se quest’azione dovesse effettivamente andare in porto. Con i recenti sviluppi, la CMA ha voluto precisare che non accetterà alcun rimedio da parte di Microsoft, sarebbe pronta ad accettare un accordo ristrutturato, ma che a sua volta porterebbe ad una nuova indagine approfondita.

 

CMA, ecco le parole sul caso Microsoft

Più precisamente la CMA ha affermato che “nonostante le due parti non abbiano la possibilità di proporre un nuovo rimedio, in seguito al verdetto finale, possono pensare di ristrutturare l’accordo, con la conseguenza di una nuova indagine“, che ripartirebbe quindi da zero, e richiederebbe nuovamente tutto l’iter visto nei mesi scorsi.

Una importante apertura da parte dell’antitrust, riportata direttamente dai colleghi di The Verge, i quali sostengono che le due aziende, Activision e Microsoft, starebbe valutando assieme quali modifiche apportare all’accordo, e dall’altra parte la CMA sarebbe pronta a sedersi attorno ad un tavolo per confrontarsi e discutere. Il tutto, è importante sottolinearlo, è ancora in una fase embrionale, i tempi non sembrano in nessun modo essere ridotti, per questo motivo quanto affermato è da prendere con le giuste precauzioni.

Related articles

Russare: un silenzioso segnale di rischio per l’ipertensione

Il russare è un disturbo del sonno comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Spesso...

Denti: scoperto un farmaco che gli permette di ricrescere

Gli scienziati giapponesi hanno recentemente fatto una scoperta rivoluzionaria nel campo della medicina dentale: un farmaco che potrebbe...

Controlla i dettagli del tuo pacco: attenzione alla truffa SMS

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo uno strano messaggio da parte del noto corriere Bartolini. In questo,...

Recensione Ventilatore a Torre Levoit Classic LTF-F362-WUK, ideale per chi cerca efficienza e silenziosità

E ora che il caldo ha veramente iniziato a farsi sentire, abbiamo testato il ventilatore a torre Levoit...