Array

Microsoft avvia il roll-out di Windows 10 Mobile Fall Creators Update

Date:

Share post:

L’aggiornamento Fall Creators Update si appresta ad arrivare anche su Windows 10 Mobile e su tutti gli smartphone compatibili appartenenti alla serie Lumia. Nelle scorse ore, infatti, Microsoft ha annunciato di aver iniziato ad effettuare il roll-out della release 15254.1 per tutti gli utenti appartenenti al programma Windows Insider e che hanno scelto il Fast e lo Small Ring.

Parliamo della build “release candidate” che sarà distribuita prossimamente al pubblico come Windows 10 Fall Creators Update. Il colosso di Redmond ha specificato che questa nuova release del sistema operativo mobile implementerà diverse correzioni presenti nell’aggiornamento cumulativo Patch Tuesday di ottobre. Windows 10 Fall Creators Update per i dispositivi mobile introdurrà alcune novità molto interessanti, perlopiù incentrate al settore business.

Microsoft roll-out Windows 10 Mobile Fall Creators Update

Windows 10 Mobile: Microsoft rilascia Fall Creators Update anche su mobile

Tuttavia, dal Changelog ufficiale dell’aggiornamento non si evincono grandi cambiamenti come avviene, invece, su Windows 10 per PC. Molti di voi sicuramente non rimarranno stupiti dalla cosa dato che Microsoft non si sta impegnando molto nel settore mobile, e più precisamente con Windows 10 Mobile. Recenti indiscrezioni parlano di una versione modulare dell’OS la quale dovrebbe rappresentare il punto di svolta della casa di Redmond in un settore dove c’è sempre più guerra fra i produttori.

Ritornando all’aggiornamento, una delle novità più attese è l’introduzione dell’autenticazione a due fattori nel sistema operativo mobile. Le pochissime aziende che si affidano ancora a Windows e ai Lumia potranno adottare un sistema di autenticazione più sicuro per proteggere i dati personali. Windows 10 Fall Creators Update per mobile porta con sé anche miglioramenti all’AppLocker.

Non mancano, infine, ottimizzazioni e miglioramenti alla funzionalità VPN del sistema operativo. Anche se si tratta di un Changelog non molto interessante, Microsoft ha comunque promesso l’arrivo nei prossimi mesi di nuovi aggiornamenti che avranno lo scopo di correggere bug e problemi riguardo la sicurezza. Nuove caratteristiche, invece, non arriveranno più. Windows 10 Mobile, insomma, può essere considerato ormai un sistema operativo giunto quasi alla fine.

Microsoft roll-out Windows 10 Mobile Fall Creators Update

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...