Moto 360 Sport sarà disponibile a breve nel Google Store

Date:

Share post:

Il Moto 360 Sport è uno smartwatch di ultima generazione,  prodotto da Motorola. Già disponibile da qualche tempo nel Google Store USA al costo di 300 dollari, è in procinto di essere commercializzato in Italia. Nel Google Store, sarà però disponibile solo nella versione nera.

Caratteristiche del Motorola Moto 360 Sport

Il Moto 360 Sport è stato pensato per gli amanti dello sport, e non solo. E’ un Android Wear che propone interessanti innovazioni hardware e software:

  • CPU: Snapdragon 400 Quad Core 1.2 GHz
  • GPU: Adreno 305
  • Display: 1.37″, risoluzione 360×326 pixel, densità di 263ppi con vetro Gorilla Glass 3
  • RAM: 512 MB
  • Storage: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi
  • Batteria: 300 mAh

Il Moto 360 Sport si rivela estremamente completo e versatile. E’ ovviamente dotato di microfono, accelerometro, giroscopio, sensore ottico per i battiti cardiaci, ha la certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere e supporta la ricarica wireless; è normalmente disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e arancione. Grazie al suo design in silicone resistente, non assorbe il sudore e i canali di ventilazione laterali mantengono il polso asciutto in caso di attività fisica.

Si rivela dunque un ottimo prodotto, per tutti coloro che lo usano durante gli allenamenti anche grazie alle interessanti funzionalità lato software. Ovviamente, calcola le calorie bruciate e, grazie all’app dedicata Moto Body, vi permette di stabilire degli obiettivi e offre suggerimenti per il loro raggiungimento.

Moto-360-Sport

Lo smartwatch di Motorola è venduto anche nel sito ufficiale Motorola in tutte le colorazioni disponibili. Per chi volesse acquistare lo smartwatch in Italia, è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 299,99 euro con spedizione gratuita. Per la disponibilità sul Google Store non è stata annunciata una sata precisa, e non sono presenti ulteriori informazioni neanche sul sito di Motorola Italia. Lo acquisterete?  [wpmoneyclick id=99169 /]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato...

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale...