Mutazione del cranio: il corpo umano sta cambiando a causa della tecnologia

Date:

Share post:

L’uomo si è evoluto dalle scimmie, per dirla in maniera molto terra terra, e continuerà ad evolversi. Questo processo possiamo anche definirlo adattamento e il nostro corpo continua a cercare di adattarsi al nostro mondo il quale risulta essere sempre più frenetico e stressante. Potrebbe essere questa proprio la causa di una mutazione che alcuni esperti hanno registrato in alcuni giovani australiani. Apparentemente alla base del cranio presentano delle ossa sporgenti non presenti nella maggior parte di noi.

Questa anomalia è stata riscontrata analizzando 1.2000 immagini a raggi X di ragazzi e giovani adulti australiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Nel 41% dei casi è stato trovato questa protuberanza ossea e si tratta dell’8% in più della media generale. Un’altra stranezza erano le dimensioni ovvero che in alcuni casi erano di appena 10 millimetri mentre in altri arrivava fino a 30 millimetri.

 

Una mutazione del cranio umano

Ecco una dichiarazione di David Shahar, scienziato della salute presso University of The Sunshine Coast: “Lavoro nel settore ad oltre 20 anni e solo nell’ultimo decennio ho scoperto sempre più che i miei pazienti hanno questa crescita sul cranio“. Apparentemente la causa di questo pronunciarsi della mutazione chiamata anche EOP derivi dalle posture sbagliate durante l’uso dei dispositivi tecnologici moderni, come smartphone e tablet per intenderci.

La dichiarazione congiunta di Shahar e del collega Mark Sayers: “Riconosciamo che fattori come la predisposizione genetica e l’infiammazione influenzano la crescita di EOP. Tuttavia, ipotizziamo che l’uso di moderne tecnologie e dispositivi portatili, possa essere il principale responsabile di queste posture e del successivo sviluppo di robuste caratteristiche craniali adattive nel nostro campione.

Considerando che fino a poco più di 10 anni fa questi dispositivi non esistevano e che tali EOP siano iniziati a comparire in queste forme esagerate proprio in questo ultimo decennio, il tutto fa presagire che nel futuro un uso sbagliato potrebbe portare a cambiamenti ancora più radicali.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...