Array

Nokia C1 Android: ecco gli attesissimi primi render con tanto di scheda tecnica

Date:

Share post:

Non solo Samsung ed Apple, un’altra casa produttrice che ultimamente sta facendo parlare molto di se è Nokia.

Sono ormai diversi mesi che si parla con una certa insistenza del ritorno di Nokia sul mercato mobile con un terminale addirittura equipaggiato della piattaforma operativa Android di Google: nell’articolo odierno possiamo dare uno sguardo da vicino a qualche render che mette in risalto la probabile estetica del Nokia C1; tra l’altro per non farci mancare niente abbiamo info anche sulle presunte caratteristiche tecniche.

Stando ai rumor, dunque, salvo complicazioni dell’ultimo minuto il nuovo e tanto atteso Nokia C1 dovrebbe debuttare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno e sarà logicamente distribuito al grande pubblico da HMD Global, non altro che società proprietaria del brand Nokia; i render che potete osservare sotto sono trapelati sull’affidabilissimo social network cinese Weibo, ma si tratta tuttavia di concept, non del dispositivo vero e proprio che sarà commercializzato.

Il display occupa gran parte della superficie anteriore, suggerendo un rapporto dimensioni-schermo eccellente; non troviamo alcun pulsante fisico, mentre per quanto concerne i sensori sono stati posti come da tradizione nella zona superiore, lasciando uno strano lungo speaker nella parte inferiore – preciso a quello presente in alto.

Capitolo fotocamera, quest’ultima quasi sicuramente sarà doppio e vanterà un flash LED doppio: il sensore in alto risulta un tantino più grande, cosi come il LED presente sulla destra. Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 830 di Qualcomm;
  • Memoria RAM di 4GB;
  • Archiviazione di 32, 64 e 128GB;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.1.1;
  • Batteria da 3210 mAh;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 12 e 16 megapixel – con flash allo Xeno e triplo LED;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: indagini concluse, ma Samsung non fa chiarezza

Senz’altro questo attesissimo Nokia C1 promette bene, resta da valutare se riuscirà a giocarsela con i più importanti top di gamma presenti sul mercato. Il debutto è atteso per il primo trimestre del prossimo anno: non ci rimane che aspettare con trepidazione nuovi dettagli. Voi cosa ne pensate di questo nuovo terminale con a bordo il robottino verde di Google? Ci fareste un pensierino?

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...