Galaxy Note 7 è di sicuro un dispositivo al passo con i tempi, e di certo non darà eccezione il nuovo supporto al sistema operativo Google targato Android 7.0 Nougat che si porterà all’attenzione dei possessori dei sopracitati terminali entro e non oltre i mesi di Settembre-Ottobre, stando almeno a quanto riferito in queste ore dalle fonti ufficiali di Koreatimes.
Galaxy Note 7 si è reso ufficiale solo lo scorso 2 Agosto 2016, all’interno del teatro espositivi di New York, dove è stato positivamente accolto dai seguaci dei prodotti legati al mondo Samsung. Da allora, nonostante alcune anticipazioni su specifiche e caratteristiche, molte sono state le sorprese e le novità venute a galla con il nuovo terminale. In ultimo, la possibilità di ricevere il nuovo sistema operativo con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista per il roll-out.
Galaxy Note 7 Android Nougat
Molti utenti si sono detti sorpresi a proposito della notizia, visto e considerato che Samsung Galaxy Note 7 è stato reso ufficiale con a bordo il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, solo a poche settimane di distanza quindi dal rilascio ufficiale del nuovo OS. Se da un lato troviamo LG con il suo V20, il quale sarà il primo smartphone Nougat-ready del mercato, la sudcoreana rassicura in qualche modo gli utenti sul fatto di poter contare sulla nuova implementazione nell’arco di tempo massimo previsto di due o tre mesi.
LEGGI ANCHE : Android Nougat, quali smartphone dovrebbero riceverlo.
Koh Dong-Jin, Presidente della divisione mobile per Samsung Electronics, ha dichiarato durante un evento che per la società è davvero molto importante riuscire a fornire prodotti aggiornati alle ultime versioni di sistema, ma è ancor più importante il fatto di poter contare su una piattaforma stabile e trasparente agli utenti. Proprio per questo motivo, infatti, la sudcoreana ha in programma una fase di pre-sperimentazione dei sistemi da realizzarsi attraverso la creazione di programmi Beta-Tester prima del rilascio effettivo di ogni nuovo sistema.