Samsung Galaxy Note 7 è il primo dispositivo al mondo appartenente alla casa madre sudcoreana ad utilizzare le funzioni di scansione oculare per l’accesso alle funzioni proprio del dispositivo ed alla cartelle protetta che consente di garantirsi un accesso sicuro ai dati, ai media, ai documenti ed alle applicazioni interne al dispositivo. Allo stesso modo, Samsung sta lavorando per rafforzare le partnership con gli istituti finanziari al fine di ottenere un ulteriore livello di sicurezza nelle transazioni legate a stretto contatto con l’Internet Banking, dove la scansione oculare giocherà un ruolo fondamentale.
Oltre queste nuove funzioni senz’altro utili in ambito finanziario e di sicurezza propria del terminale, vi è anche una nuova prospettiva di utilizzo che tiene conto di un sistema aperto agli sviluppatori di terze parti che, ben presto, potranno contare sul supporto all’integrazione delle nuove API per le loro applicazioni. Scopriamo di più, esaminando quanto appreso dalla testata online di SamMobile.
Galaxy Note 7 – IRIS Scan API presto disponibili ai developers
Samsung, tra non molto, concederà agli sviluppatori il rilascio del pacchetto API utile all’integrazione del nuovo sistema di comunicazione intelligente tramite scanner biometrico per l’iride alle applicazioni di terze parti. Il programma Samsung Pass, infatti, stabilisce le nuove direttive in merito alla concessione del nuovo set di istruzioni che consentirà, ad esempio, di proteggere una specifica applicazione compatibile o anche un servizio ben determinato a bordo del nostro Note 7.
Le possibilità, in tal senso, sono davvero infinite e limitate, almeno inizialmente, dalla scelta personale dello sviluppatore di implementare o meno il nuovo sistema di sicurezza. Da notare, in questo caso, la positiva scelta della società di non relegare il nuovo security system a ruolo di closed-feature. Ciò darà modo ai developers di estendere il supporto di sicurezza ai loro prodotti e beneficiare presto della nuova funzione.
https://youtu.be/AiNBpupkM2Y
LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, ecco come funzionerà Iris scanner.
E voi che cosa ne pensate del nuovo scanner Note 7 per l’impronta oculare? Lo ritenete valido? Volete scoprire di più? Consultate le nostre pagine dedicate e tutti gli approfondimenti in merito al nuovo dispositivo. Ti aspettiamo.