Array

OnePlus 3 e 3T: Oxygen 4.0.2 in fase di rilascio

Date:

Share post:

Nel corso di questi ultimi giorni ha fatto notizia la vicenda relativa all’aggiornamento parziale dei top di gamma OnePlus 3 e 3T alla release Oxygen 4.0.1. Molti utenti, di fatto, hanno espresso i loro dissapori a seguito di numerosi bug riscontrati nell’utilizzo dei terminali. Oggi, la software house cinese ha deciso di concedere in uso l’ultima revisione del firmware che porta all’aggiornamento Oxygen 4.0.2.

Ad ogni modo, di fatto, alcuni problemi rimangono. Lo testimoniano alcuni utenti che fanno menzione di problemi specifici legati alla connettività WiFi instabile per la quale, secondo la società, pare non vi sia alcuna soluzione. L’ultima release software, comunque, migliora l’accessibilità al Play Store ed alla gestione del sensore di prossimità. Problemi che si erano manifestati in occasione del rilascio di Android Nougat 7.0.

Sostanzialmente il resto del changelog rimane invariato, il che fa supporre di non trovarsi di fronte ad un update che introduce migliorie e funzionalità ma che si limita soltanto a colmare ad archiviare bug e problemi precedentemente portatisi avanti con la Oxygen 4.0.1.OnePlus 3T

Al momento, inoltre, un grosso bug per gli utilizzatori di OnePlus 3 è rappresentato dall’eccessivo battery-drain scaturito dall’implementazione delle piattaforme Android N. In tal senso, al momento, si attende ancora una soluzione che colmi tale deficit. Allo stesso modo ci si aspetta che il problema della connessione WiFi venga risolto quanto prima.

Changelog Oxygen 4.0.2

  • Upgraded to Android 7.0 nougat
  • New Notifications Design
  • New Settings Menu design
  • Multi-Window View
  • Notification Direct Reply
  • Custom DPI Support
  • Added Status Bar Icon Option
  • Improved Shelf Customization
  • Updated APN Settings for select Carriers
  • Fixed Proxumity Sensor bug during calls
  • Fixed Google Play Store download bug
  • Increased System Stability

Nel frattempo tutti gli utenti OnePlus 3T e OnePlus 3 possono installare l’ultimo aggiornamento che giungerà attraverso il canale Over-the-Air (OTA) ai loro dispositivi. Monitorate lo stato delle notifiche o provvedete manualmente attraverso il percorso:
Impostazioni Telefono > Info Telefono > Aggiornamenti > Aggiorna manualmente.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3 e 3T: problemi per l’update Android Nougat

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...