Array

OnePlus 5 somiglia troppo ad iPhone 7: il cofondatore Carl Pei liquida le critiche

Date:

Share post:

OnePlus 5 è apparso in un nuovo rendering alcune ore fa, ormai non ci sono più circa il design del dispositivo. Si tratta di uno dei terminali più attesi di questi mesi, l’azienda cinese si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie a terminali dall’hardware sorprendente e il nuovo flagship non farà eccezione.

Qualcuno ha però storto il naso guardando le immagini dello smartphone, che come potete notare voi stessi evidenzia qualche somiglianza di troppo con iPhone 7 Plus. Durissimi commenti sul web, l’azienda però non dà troppo peso alle critiche e replica con una battuta.

OnePlus 5 uguale ad iPhone 7 Plus? Non è un problema

OnePlus è stata fondata nel dicembre del 2013, in meno di quattro anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo tecnologico e attualmente è presente con i propri prodotti in oltre 40 nazioni. Merito del CEO Pete Lau – ex vice-presidente di Oppo – ma anche del fondatore Carl Pei sempre impegnato in prima linea.

oneplus 5 design critiche

Al rilascio ufficiale di OnePlus 5 manca pochissimo ormai, l’aspetto del dispositivo è chiarito e risulta evidente la somiglianza con iPhone 7 Plus. Una mossa che ricorda le strategie dei produttori cinesi di qualche anno fa, quando a smuovere il mercato dei “Cinafonini” erano principalmente imitazioni di dispositivi famosi.

Tanti appassionati di tecnologia se la sono presa con l’azienda orientale tramite post su forum e tweet al veleno ed è proprio al social network cinguettante che Carl Pei ha affidato la sua replica. “Qualcuno si ricorda ancora le lamentele riguardanti OnePlus 3 prima della sua uscita? Si sono fermate appena la gente ha provato il dispositivo”.

Facendo un salto indietro nel tempo, OnePlus 3 fu da molti considerato troppo somigliante a Galaxy S6 e HTC 10, ma i poi fatti hanno dato ragione al brand cinese. Finirà così anche questa volta?

Fonte: telefonino.net

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...