Array

Panda Green Energy, una stazione solare a forma di panda per favorire l’energia green

Date:

Share post:

Un panda potrebbe cambiare le sorti del pianeta. E’ l’intenzione della Cina che sta progettando una stazione solare a forma di panda. Secondo le autorità asiatiche il progetto dovrebbe favorire l’energia green  e destare l’interesse dei giovani verso di essa. Un modo per limitare i danni ambientali favorendo scelte eco-sostenibili per il pianeta.

La stazione solare a forma di panda si farà, tutte le caratteristiche

Il panda è uno degli animali più amati nel mondo asiatico. Da sempre fonte di tranquillità e simpatia grazie al suo aspetto paffuto, sarebbe proprio la rassicurante immagine dell’animale ad avvicinare i giovani all’eco-sostenibilità. Il governo cinese è deciso più che mai a rendere concreto il progetto Panda Green Energy di cui si spera possano esserci almeno altri 100 esemplari nel mondo entro qualche anno.

Le caratteristiche della stazione solare a forma di panda Panda Green Energy parlano chiaro: non è uno scherzo ma una questione ben più seria di quanto si pensi. Riuscirà a fornire 3,2 miliardi di Kwh di energia green annuale nell’arco di tempo di 25 anni e avrà una capacità totale di 100 MW.

Dove e quando sorgerà la stazione solare a forma di panda

Panda Green Energy, il progetto fortemente voluto dalla United Nations Development Programme coprirà un’area di 100 ettari che sorgerà a Datong. Nei prossimi anni si pensa di ampliare il programma anche ad altre zone, come Filippine e Figi per un totale di 100 stazioni energetiche da costruire in cinque anni.

L’intenzione è quella di avvicinare i giovani all’energia green e pare che i risultati siano già visibili. Sono in moltissimi i giovani che hanno richiesto di poter partecipare ai campi estivi che si terranno nella stazione solare del panda per un’estate da vivere a stretto contatto con la green economy.

Related articles

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...