Un pene osseo: la strana complicanza subita da un uomo di 63 anni

Date:

Share post:

Ogni tanto succedono cose al corpo umano che la maggior parte dei dottori si stupiscono quando se la si trovano davanti. Un esempio può essere il ragazzo indiano che diverse settimane fa è stato operato per via della presenza di 500 denti in bocca. Un altro esempio può essere un anziano di New York che ha scoperto un fenomeno particolare che stava venendo al proprio pene. L’uomo si era recato all’ospedale per fare delle lastre al ginocchio per via di una caduta, ma queste lastre hanno preso anche la zona pubica rivelando la sorpresa.

Apparentemente il pene dell’uomo si stava ossificando; non stava diventando propriamente un osso, ci mancherebbe, ma era vittima di un accumulo di calcio che ha preso al forma di una placca estesa abbastanza lunga. Questi sali di calcio infatti si sono infilati nei tessuti molli lungo tutto il pene. L’anziano di questo non sospettava nulla in quanto oltre ad un po’ di dolore non presentava altri sintomi.

 

Un pene osseo

La prima volta che tale patologia è stata documentata era nel 1827 e da allora soltanto 40 casi sono stati registrati e confermati. Sembrerebbe che la causa più comune sia la mattia di Perynoie ovvero quando del tessuto fibroso si forma in ferite collocate in quella zona. Altri cause possono essere la presenza di traumi, malattie renali allo stadio terminale.

Le parole del dottore che ha preso in cura l’uomo: “Il trattamento dell’ossificazione del pene dipende dall’entità dell’ossificazione corporea e dai sintomi del paziente. Il trattamento dell’ossificazione del pene dipende dall’entità dell’ossificazione corporea e dai sintomi del paziente. Quelli con un dolore acuto fastidioso o un dolore lieve cronico possono essere gestiti con analgesici orali, agenti topici, iniezioni intralesionali, dispositivi di stiramento o vuoto meccanici e terapia extracorporea con onde d’urto. I casi gravi di dolore cronico o disfunzione erettile sono generalmente gestiti chirurgicamente.

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...