Konami Digital Entertainment B.V si appresta a lanciare la versione mobile del suo celeberrimo simulatore sportivo PES 2017 per console e PC anche per i dispositivi Android ed iOS, attraverso un’applicazione gratuita che lo sviluppatore concederà in uso a tutti gli utenti a partire dalla fine di questo mese di Maggio 2017. Il comunicato ufficiale si accompagna ad una breve descrizione del nuovo titolo per device mobile, in cui si legge che:
” Konami si appresta a lanciare Pro Evolution Soccer (PES) sui dispositivi iOS e Android con il nuovo titolo gratuito PES 2017 mobile. La pluri-premiata serie calcistica di Konami, celebre per l’incredibile realismo nel controllo della palla e per la grafica allo stato dell’arte, è pronta a fare il suo ingresso nel mondo dei dispositivi mobile con un intuitivo sistema di controllo che sfrutta le possibilità offerte dai touch-screen dei device iOS e Android.”
Particolarmente interessante è il fatto che la versione mobile utilizzerà lo stesso motore grafico delle controparti console, garantendo un’ottimizzazione mirata all’utilizzo in ambienti smartphone e tablet. L’esperienza del nuovo simulatore di gioco sarà decisamente realistica ed includerà le licenze delle squadre partner, tra cui FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund, oltre che la presenza dell’esclusiva competizione calcistica UEFA Champions League. Non mancheranno, inoltre, i contenuti che hanno decretato il successo della serie, come:
- Stagioni di gioco
- Partite online e locali contro altri giocatori
- Elementi manageriali
- Sessioni di allenamento
- Agenti e scout internazionali
Nel dettaglio, le funzionalità del nuovo PES 2017 Mobile includono la possibilità di :
- Vivere tutte le emozioni di una vera partita di calcio! Il nuovo titolo mobile è caratterizzato dall’iconico gameplay che ha reso celebre PES 2017 e che include movimenti realistici, settaggi tattici approfonditi e un’avvincente telecronaca. PES 2017 mobile vi farà sperimentare in prima persona tutte le emozioni che si provano quando si mette a segno una rete o un assist vincente, così come vi farà assaporare, ovunque voi siate, la tensione che si respira durante una vera partita di calcio.
- Padroneggiare ogni aspetto dei movimenti dei giocatori tramite una serie di controlli ottimizzati. Celebre per il suo gameplay allo stato dell’arte e per i movimenti realistici dei giocatori, PES è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di effettuare tiri e passaggi tramite controlli semplici e intuitivi come “tapping” e “flicking”, così come di sviluppare tecniche avanzate come le finte e i “dai-e-vai”. I fan della versione console del gioco potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sul pad virtuale.
- Sfruttare le abilità e le incredibili capacità tecniche di calciatori reali dei club partner e dei campionati di tutto il mondo tra cui Messi, Neymar, Suárez, Iniesta e Piqué.
- Creare la squadra dei sogni utilizzando agenti speciali e scout e allenarsi per imparare le tecniche di gioco più avanzate.
- Giocare a PES ovunque lo desiderino! Mettendosi alla prova contro i giocatori di ogni parte del mondo nei match online o sfidando gli amici in match locali.
Inoltre, per un periodo di tempo limitato, i gamer avranno l’opportunità di ottenere il rarissimo “Livello Argento” dei giocatori di FC Barcelona, Borussia Dortmund e/o Liverpool FC accedendo alla nuova campagna di pre-registrazione disponibile, per il momento, solo per i giocatori di UK; Stati Uniti e Giappone.
Che cosa ne pensate di questo nuovo porting di PES 2017 per il segmento mobile gaming? In attesa di provarlo rilasciate pure qui le vostre personali considerazioni.