L’app Photoshop Camera di Adobe debutta gratuitamente su Android e iOS

Date:

Share post:

Se state cercando un modo per portare i vostri selfie e post su Instagram al livello successivo, Adobe potrebbe avere la soluzione che fa per voi. La sua app gratuita Photoshop Camera è ora disponibile su iOS e su Android.

L’app include effetti per la fotocamera, oltre ad alcune funzionalità basate su AI, obiettivi personalizzati e trucchi di Photoshop. Adobe ha annunciato l’app a novembre durante la sua conferenza Adobe Max, ed è stata in anteprima pubblica da allora. Ora l’app è ufficialmente disponibile. E si aggiunge alle diverse alternative di photoshop gratis.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=TrUPqyylDgs&feature=emb_logo

Photoshop Camera, l’app per influencer e gli amanti dei social media

Photoshop Camera è più orientata verso gli influencer e i frequenti utilizzatori dei social media piuttosto che ai fotografi professionisti. Dunque non possiede solide funzionalità di modifica come l’app Photoshop per iPad.

Tuttavia, Photoshop Camera consente di scorrere i filtri prima di scattare una foto, oppure utilizzare Sensei AI per riconoscere il soggetto in una foto. L’app può anche consigliare e applicare automaticamente le regolazioni in base al contenuto tecnico di una foto (ad es. gamma dinamica, tonalità, tipo di scena e regioni del viso).

La funzione Face Light ottimizza invece l’illuminazione per rimuovere le ombre nitide. L’app riconoscerà ogni soggetto nei selfie di gruppo per eliminare la distorsione e promette obiettivi creati da artisti e influencer, come Billie Eilish.

Come afferma Adobe, “Correzioni rapide come l’illuminazione dei ritratti e la rimozione della distorsione significa che puoi pubblicare immagini su cui sembra che tu abbia passato molto più tempo di quello che sembra.”

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche....