L’app Photoshop Camera di Adobe debutta gratuitamente su Android e iOS

Date:

Share post:

Se state cercando un modo per portare i vostri selfie e post su Instagram al livello successivo, Adobe potrebbe avere la soluzione che fa per voi. La sua app gratuita Photoshop Camera è ora disponibile su iOS e su Android.

L’app include effetti per la fotocamera, oltre ad alcune funzionalità basate su AI, obiettivi personalizzati e trucchi di Photoshop. Adobe ha annunciato l’app a novembre durante la sua conferenza Adobe Max, ed è stata in anteprima pubblica da allora. Ora l’app è ufficialmente disponibile. E si aggiunge alle diverse alternative di photoshop gratis.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=TrUPqyylDgs&feature=emb_logo

Photoshop Camera, l’app per influencer e gli amanti dei social media

Photoshop Camera è più orientata verso gli influencer e i frequenti utilizzatori dei social media piuttosto che ai fotografi professionisti. Dunque non possiede solide funzionalità di modifica come l’app Photoshop per iPad.

Tuttavia, Photoshop Camera consente di scorrere i filtri prima di scattare una foto, oppure utilizzare Sensei AI per riconoscere il soggetto in una foto. L’app può anche consigliare e applicare automaticamente le regolazioni in base al contenuto tecnico di una foto (ad es. gamma dinamica, tonalità, tipo di scena e regioni del viso).

La funzione Face Light ottimizza invece l’illuminazione per rimuovere le ombre nitide. L’app riconoscerà ogni soggetto nei selfie di gruppo per eliminare la distorsione e promette obiettivi creati da artisti e influencer, come Billie Eilish.

Come afferma Adobe, “Correzioni rapide come l’illuminazione dei ritratti e la rimozione della distorsione significa che puoi pubblicare immagini su cui sembra che tu abbia passato molto più tempo di quello che sembra.”

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli!...

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico...

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e...

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il...