Pioggia di erba in Inghilterra: bizzarra conseguenza del cambiamento climatico

Date:

Share post:

Conosciamo bene quali siano le pesanti conseguenze del cambiamento climatico e ne sono un esempio i recenti avvenimenti in Siberia, in Amazzonia ed in Groenlandia. I ghiacciai si ritirano, i nevai scompaiono, la siccità e la desertificazione aumentano ed il mare si trasforma in una piscina termale. Queste sono solo alcune delle conseguenze del cambiamento del clima, ma tra queste mai ci saremmo aspettati di vedere una pioggia di erba.

 

La pioggia di erba in Inghilterra: la bizzarra conseguenza dell’innalzamento delle temperature

Eppure è proprio quello che è accaduto in Inghilterra, precisamente a Tewkesbury, nel Gloucestershire. A dare testimonianza dell’accaduto è stata Tanya Rendall, una donna inglese di 46 anni, autrice delle foto che mostrano l’erba piovere letteralmente dal cielo. La signora Rendall ha anche girato un video dell’evento che nostra l’intero vicinato sorpreso e scioccato dalla pioggia di erba.

Tutto il quartiere è rimasto per un bel po’ con lo sguardo verso il cielo, ammutoliti davanti alla pioggia di erba secca. Un evento decisamente straordinario per l’intero quartiere ma che ha in realtà una spiegazione molto semplice. La causa è infatti semplicemente il gran caldo che ha investito la zona, con temperature eccezionalmente alte rispetto alla media stagionale, con picchi anche di 28°.

Proprio per il caldo anomalo, il terreno si è eccessivamente riscaldato, riscaldando l’aria e spingendola verso l’alto. Fino a qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che l’aria è divenuta così calda da riuscire a trascinare con se, verso il cielo, lo sfalcio di un intero prato appena tagliato, che è poi quello piovuto sulla casa della Signora Randall.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...