PlayStation Portal, e se arrivasse tutto il Game Pass di Xbox?

Date:

Share post:

Un’idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente sulla PlayStation Portal, la piccola console per lo streaming recentemente presentata da Sony?. Proviamo a fare chiarezza su ciò che attualmente stiamo leggendo in rete.

Tecnicamente tale idea è possibile, grazie alla presenza, alla base della piccola console dell’azienda nipponica, del sistema operativo Android. Gli utenti, infatti, grazie a mod specifiche potrebbero riuscire ad installare la versione mobile del Game Pass di Microsoft, permettendo a tutti gli effetti la riproduzione via cloud dei giochi presenti sulla piattaforma di streaming.

 

Xbox Game Pass su PlayStation Portal?

Il problema è piuttosto un altro, a differenza di quanto si sarebbe portati a pensare, la versione Android che verrà utilizzata per la PlayStation Portal parrebbe essere più chiusa e concentrata, essendo lo stesso dispositivo più limitato di tutti gli altri presenti sul mercato. Allo stesso modo, l’assenza di porte dati o di connettività bluetooth, sembrano essere create ad hoc per impedire qualsiasi mod, limitando il più possibile specificità di questo tipo.

Non è da escludere, a conti fatti, che data l’assidua capacità degli utenti di trovare una soluzione a tutto, alcuni faranno in modo di raggiungere un risultato soddisfacente. Ora non ci resta che attendere di poter mettere le mani sulla piccola console di Sony, per scoprirne le qualità, e corrispettivamente le negatività, lasciando poi il tempo a chi di dovere di trovare eventualmente una soluzione per raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.

 

Related articles

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...