PlayStation Portal, e se arrivasse tutto il Game Pass di Xbox?

Date:

Share post:

Un’idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente sulla PlayStation Portal, la piccola console per lo streaming recentemente presentata da Sony?. Proviamo a fare chiarezza su ciò che attualmente stiamo leggendo in rete.

Tecnicamente tale idea è possibile, grazie alla presenza, alla base della piccola console dell’azienda nipponica, del sistema operativo Android. Gli utenti, infatti, grazie a mod specifiche potrebbero riuscire ad installare la versione mobile del Game Pass di Microsoft, permettendo a tutti gli effetti la riproduzione via cloud dei giochi presenti sulla piattaforma di streaming.

 

Xbox Game Pass su PlayStation Portal?

Il problema è piuttosto un altro, a differenza di quanto si sarebbe portati a pensare, la versione Android che verrà utilizzata per la PlayStation Portal parrebbe essere più chiusa e concentrata, essendo lo stesso dispositivo più limitato di tutti gli altri presenti sul mercato. Allo stesso modo, l’assenza di porte dati o di connettività bluetooth, sembrano essere create ad hoc per impedire qualsiasi mod, limitando il più possibile specificità di questo tipo.

Non è da escludere, a conti fatti, che data l’assidua capacità degli utenti di trovare una soluzione a tutto, alcuni faranno in modo di raggiungere un risultato soddisfacente. Ora non ci resta che attendere di poter mettere le mani sulla piccola console di Sony, per scoprirne le qualità, e corrispettivamente le negatività, lasciando poi il tempo a chi di dovere di trovare eventualmente una soluzione per raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.

 

Related articles

Russare: un silenzioso segnale di rischio per l’ipertensione

Il russare è un disturbo del sonno comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Spesso...

Denti: scoperto un farmaco che gli permette di ricrescere

Gli scienziati giapponesi hanno recentemente fatto una scoperta rivoluzionaria nel campo della medicina dentale: un farmaco che potrebbe...

Controlla i dettagli del tuo pacco: attenzione alla truffa SMS

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo uno strano messaggio da parte del noto corriere Bartolini. In questo,...

Recensione Ventilatore a Torre Levoit Classic LTF-F362-WUK, ideale per chi cerca efficienza e silenziosità

E ora che il caldo ha veramente iniziato a farsi sentire, abbiamo testato il ventilatore a torre Levoit...