Array

Prisma si aggiorna: anche i video diventano opere d’arte

Date:

Share post:

Prisma è un’app in grado di trasformare le fotografie scattate con lo smartphone in veri e propri dipinti tramite appositi filtri che si ispirano a diversi stili artistici.

L’applicazione ha preso d’assalto il mondo con il lancio di una funzione di editing unico che può trasformare qualsiasi immagine facendone un’opera d’arte unica nel suo genere. Il successo iniziale e la fama è durata per un pò, ma la forte dipendenza ai server per il suo funzionamento online, ha portato a utenti minori.

Nonostante l’applicazione sia cresciuta negli scorsi mesi, vuole ampliare il suo bacino d’utenza con una nuova funzione grazie alla quale anche i video potranno prendere le sembianze di opere d’arte, ma questa volta in movimento.

 

Proprio come per il lancio delle app, succede spesso che prima di tutti arrivi l’aggiornamento per il mondo Apple. La nuova funzione infatti è disponibile al momento solamente nella versione iOS dell’applicazione, ma arriverà prossimamente anche sui device Android.

La possibilità di applicare i filtri ai video non è però la sola novità che verrà introdotta con il prossimo aggiornamento. L’altra importante aggiunta riguarda la possibilità di applicare i filtri anche quando lo smartphone non è connesso ad internet.

Video artistici

Una feature davvero molto interessante, ma non è tutto oro quello che luccica. Trasformare un video registrato con il proprio smartphone in un’opera d’arte in movimento richiederà infatti molto tempo. Basti pensare che, ad esempio, con il potente iPhone 7 è necessario attendere 30 secondi prima di veder completata la trasformazione, mentre con iPhone 6S ci vorrà un minuto e due minuti con iPhone 6.

LEGGI ANCHE
Prisma App: come usarla ?
Prisma disponibile per Galaxy S6 e S7: come rendere artistici i selfie su Android

I filtri attualmente disponibili per i video sono “solo” nove, ma ovviamente il team di sviluppo lavorerà alacremente per aggiungerne di nuovi nei prossimi mesi; oltre ad implementare il supporto alle GIF.

Related articles

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...