Saltare i pasti è molto dannoso per la nostra salute: cosa dicono gli studi

Date:

Share post:

Saltare i pasti potrebbe essere molto peggio per voi di quanto pensiate. Recenti studi hanno dimostrato che saltare i pasti, in particolare la colazione, può avere effetti negativi sulla vostra salute.

Uno studio ha scoperto che le persone che saltano la colazione hanno maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obese rispetto a quelle che la fanno regolarmente. Saltare la colazione può anche aumentare i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo, aumentando così il rischio di diabete e malattie cardiache.

Inoltre, saltare i pasti può portare a un aumento dell’appetito e a una maggiore tendenza a mangiare troppo nelle ore successive, il che può portare ad un aumento di peso. Saltare i pasti può anche avere effetti negativi sulla nostra concentrazione e sulla nostra capacità di prendere decisioni, poiché il cervello ha bisogno di energia per funzionare correttamente. Inoltre, saltare uno dei pasti quotidiani può causare un aumento dei livelli di stress e di infiammazione nel corpo, il che può aumentare il rischio di malattie croniche come l’artrite e il cancro.

In generale, è importante mangiare pasti regolari e bilanciati per mantenere una buona salute. Se avete difficoltà a trovare il tempo per fare colazione o pranzare, cercate di pianificare in anticipo e di preparare il cibo in anticipo in modo da avere sempre qualcosa di pronto da mangiare. Inoltre, se avete difficoltà a controllare il vostro appetito, cercate di mangiare cibi ricchi di fibre e proteine, poiché questi vi aiuteranno a sentirvi sazi più a lungo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Russare: un silenzioso segnale di rischio per l’ipertensione

Il russare è un disturbo del sonno comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Spesso...

Denti: scoperto un farmaco che gli permette di ricrescere

Gli scienziati giapponesi hanno recentemente fatto una scoperta rivoluzionaria nel campo della medicina dentale: un farmaco che potrebbe...

Controlla i dettagli del tuo pacco: attenzione alla truffa SMS

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo uno strano messaggio da parte del noto corriere Bartolini. In questo,...

Recensione Ventilatore a Torre Levoit Classic LTF-F362-WUK, ideale per chi cerca efficienza e silenziosità

E ora che il caldo ha veramente iniziato a farsi sentire, abbiamo testato il ventilatore a torre Levoit...