Array

Samsung vuole continuare la collaborazione con Google nell’IA

Date:

Share post:

Nel corso della teleconferenza tenutasi ieri, Samsung Electronics ha rivelato alcune informazioni interessanti a proposito dell’intelligenza artificiale, oltre che i dati relativi all’ultimo trimestre in merito alla vendita di oltre 90 milioni di device.

Nello specifico le indiscrezioni insistono sul fatto che il colosso dell’elettronica sudcoreano entrerà in prima persona nel mercato degli assistenti digitali vocali con Samsung Bixby, previsto con il debutto del prossimo top di gamma Galaxy S8.

Nonostante il colosso di Mountain View sia già presente nel segmento degli assistenti vocali Samsung ritiene che tra le due società vi sia un fine comune e che pertanto si cerca una sorta di alleanza che punti a garantire una crescita continua nel segmento dell’IA.

Lee Kyeong-tae, uno dei dirigenti della divisione mobile, ha aggiunto che:

Samsung e Google dovranno continuare a coltivare la loro partnership strategica per far crescere l’IA ed il mercato per questa tecnologia emergente

Samsung Galaxy S8 bixbyCome se non bastasse la società ha aggiunto che la propria IA non sarà confinata all’utilizzo nel solo comparto smartphone ma si prevede anche un’implementazione che abbracci il settore televisivo ed dei tablet. In aggiunta l’azienda rende note le proprie intenzioni di rilasciare le licenze anche verso società di servizi e prodotti di terze parti.

Che cosa ne pensi degli assistenti digitali? Il 2017 potrebbe essere l’anno buono per un buon perfezionamento dei sistemi o dovremmo ancora pazientare a lungo prima di avere un sistema perfettamente integrato? A voi tutti i commenti al riguardo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8, con Bixby privacy a rischio? I dubbi degli esperti

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...