In questi anni, Samsung ha cercato di preservare la sua posizione di anti-Apple mettendo a segno importanti acquisti di società. Ricordiamo, ad esempio, quando rilevò Harman. Colosso del’impiantistica audio per auto. Il che ha fatto sì che la società coreana entrasse nel settore automobilistico.
Ora, fonti vicine alla questione, dicono che Samsung sta cercando di acquistare una società con sede in Israele, Corephotonics. Per una operazione da $ 150 milioni. Questo è il team che ha sviluppato il modulo per la fotocamera di Oppo con zoom lossless 5x.
Samsung acquista Corephotonics per migliorare fotocamere
La collaborazione tra il colosso cinese Oppo e Corephotonics è in corso da alcuni anni. E non è ancora chiaro se l’acquisizione di Samsung la metterà fine. Forse lo zoom 10x recentemente annunciato da Oppo è stato sviluppato anche in collaborazione con Corephotonics.
Lo zoom ottico ibrido 10x si ottiene combinando il suo sensore zoom ottico 5x con un obiettivo grandangolare. Rendendo così efficace lo zoom 10 volte. C’è anche un terzo modulo per gli snap regolari nel mezzo, ma non influenza la gamma di zoom.
Secondo il rappresentante della società, i moduli coprono l’equivalente da 35 mm della lunghezza focale di 15,9-159 mm. In confronto, la soluzione più versatile finora – la tripla fotocamera del Huawei Mate 20 Pro – va da 16mm a 80mm in termini di 35mm.
L’ultimo prodotto di Dellphotonics è una configurazione a tre telecamere che raggiunge uno zoom di 25x, anche se le specifiche esatte devono ancora essere dettagliate.
Corephotonics e la disputa con Apple
In realtà, il colosso israeliano ha già qualcosa in comune con Samsung. Ossia, le dispute con Apple per quanto concerne i brevetti. Infatti, attualmente, Corephotonics ha una battaglia legale in corso con l’azienda che produce iPhone. La multinazionale con sede a Cupertino, sostiene che la cinepresa ha violato i brevetti della dual-camera di iPhone.