Array

Samsung Galaxy J7, J5 e J3 2017 debuttano in Italia: caratteristiche tecniche e prezzo

Date:

Share post:

Debuttano in questi giorni, dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Samsung District di Milano, i nuovo Samsung Galaxy J7, J5 e J3 2017, le nuove proposte dell’azienda coreana per la fascia medio-bassa del mercato di telefonia mobile. Dopo gli ottimi riscontri commerciali ottenuti dalla gamma J 2016, i nuovi dispositivi della gamma J 2017 si preparano, quindi, a conquistare gli utenti italiani affiancandosi ai mid-range Galaxy A 2017.

Ecco le specifiche tecniche complete ed i prezzi di vendita di tutti i nuovi Galaxy J in versione 2017. 

Samsung Galaxy J7 2017

Il top di gamma della nuova famiglia J è il Samsung Galaxy J7 2017, un phablet dotato di un display flat da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello Super AMOLED con risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento del nuovo smartphone è il SoC Exynos 7870, progettato e prodotto da Samsung stessa, che si presenta con una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.6 GHz. 

A supportare il SoC troviamo 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibili tramite l’apposito slot per schede microSD che consente di aggiungere ulteriori 256 GB di storage. Il lettore di impronte digitali è integrato nel tasto home centrale mentre il comparto fotografico include un sensore posteriore da 13 Megapixel ed un sensore anteriore anch’esso da 13 Megapixel con flash LED per scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. 

Il nuovo Samsung Galaxy J7 2017 integra una batteria da ben 3.600 mAh che dovrebbe garantire un’eccellente autonomia di funzionamento allo smartphone che non dovrebbe avere problemi a coprire la giornata di utilizzo. Il sistema operativo è Android Nougat. Il nuovo J7 si presenta in tre varianti di colore (Black, Gold e Blue) e con un prezzo di listino di 349 Euro. Lo street price è giù inferiore ai 300 Euro. 

 

Samsung Galaxy J7 2017

Samsung Galaxy J5 2017

La proposta intermedia per la gamma J di quest’anno è rappresentata dal Samsung Galaxy J5 2017 che integra un display Super AMOLED da 5.2 pollici caratterizzato, questa volta, da una risoluzione HD.

Il nuovo J5 riprende gran parte delle specifiche tecniche del J7 (SoC Exynos 7870, 3 GB di RAM, 16 GB di storage interno e il comparto fotografico) ma presenta una batteria da 3.000 mAh. Il nuovo Samsung Galaxy J5 2017 è disponibile sul mercato con un prezzo di listino di 299 Euro ma anche in questo caso lo street price è già nettamente inferiore.

Samsung Galaxy J3 2017

Chiudiamo la panoramica della nuova gamma J con l’entry level Samsung Galaxy J3 2017 che presenta un display  TFT LCD da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD. Lo smartphone presenta il SoC Exynos 7570 con CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz (le prestazioni sono, quindi, inferiori rispetto a J5 e J7 2017). 

A completare la scheda tecnica troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera frontale da 13 Megapixel ed una anteriore, sempre supportata da un flash LED, da 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di appena 2.400 mAh. Il sistema operativo è Android Nougat. Il prezzo di listino è di 249 Euro. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app....

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci...

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati...

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...