In attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8, già in programma per la fine di agosto o al massimo per inizio settembre all’IFA di Berlino, in casa Samsung si lavora al ritorno sul mercato del Samsung Galaxy Note 7 che verrà riproposto in versione ricondizionata con, probabilmente, il nome di Galaxy Note FE (Fan Edition).
Samsung rilascerà il nuovo Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato in un numero limitato di mercati. In attesa di scoprire se il dispositivo arriverà in Europa (eventualità decisamente improbabile) iniziano a farsi più chiari diversi aspetti della scheda tecnica.
La principale differenza tra il Note 7 ricondizionato ed il Note 7 originale sarà la capacità della batteria che passerà da 3.500 mAh a 3.200 mAh al fine di evitare i problemi di surriscaldamento che hanno causato il ritiro dal mercato del phablet lo scorso autunno.
Un altro aspetto del comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato è legato al SoC. Lo smartphone continuerà ad utilizzare l’Exynos 8890 e, come confermato da alcune fonti in queste ore, la CPU non registrerà alcun down clock per ridurre i consumi energetici. La batteria più piccola del nuovo Note 7 ricondizionato si tradurrà, quindi, in un’autonomia inferiore rispetto alla versione originale.
Confermate anche le altre specifiche tecniche. Il Note 7 ricondizionato avrà un display dual edge Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà, invece, Android Nougat.
Ulteriori dettagli sulla versione ricondizionata del Samsung Galaxy Note 7 in uscita in alcuni mercati a luglio, con un prezzo da dispositivo di fascia alta anche se inferiore ai top di gamma 2017, emergeranno già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.