Array

Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato: specifiche tecniche confermate

Date:

Share post:

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8, già in programma per la fine di agosto o al massimo per inizio settembre all’IFA di Berlino, in casa Samsung si lavora al ritorno sul mercato del Samsung Galaxy Note 7 che verrà riproposto in versione ricondizionata con, probabilmente, il nome di Galaxy Note FE (Fan Edition).

Samsung rilascerà il nuovo Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato in un numero limitato di mercati. In attesa di scoprire se il dispositivo arriverà in Europa (eventualità decisamente improbabile) iniziano a farsi più chiari diversi aspetti della scheda tecnica.

La principale differenza tra il Note 7 ricondizionato ed il Note 7 originale sarà la capacità della batteria che passerà da 3.500 mAh a 3.200 mAh al fine di evitare i problemi di surriscaldamento che hanno causato il ritiro dal mercato del phablet lo scorso autunno.

Un altro aspetto del comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato è legato al SoC. Lo smartphone continuerà ad utilizzare l’Exynos 8890 e, come confermato da alcune fonti in queste ore, la CPU non registrerà alcun down clock per ridurre i consumi energetici. La batteria più piccola del nuovo Note 7 ricondizionato si tradurrà, quindi, in un’autonomia inferiore rispetto alla versione originale.

Confermate anche le altre specifiche tecniche. Il Note 7 ricondizionato avrà un display dual edge Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà, invece, Android Nougat.

Ulteriori dettagli sulla versione ricondizionata del Samsung Galaxy Note 7 in uscita in alcuni mercati a luglio, con un prezzo da dispositivo di fascia alta anche se inferiore ai top di gamma 2017, emergeranno già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Il ruolo dell’alcol nella conservazione: proprietà, applicazioni e limiti

L'alcol è un conservante naturale utilizzato da secoli per preservare cibi, bevande e campioni biologici. Le sue proprietà...

Come Scoprire il Giorno della Settimana di Qualsiasi Data con un Trucco Matematico

Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se...

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la...

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto...