Array

Samsung Galaxy Note Fan Edition potrebbe arrivare anche in altri mercati

Date:

Share post:

Samsung ha lanciato ufficialmente la settimana scorsa in Corea del Sud il Samsung Galaxy Note Fan Edition (FE). Si tratta della versione ricondizionata del Galaxy Note 7, ovvero lo smartphone ritirato dal mercato lo scorso autunno per via delle varie esplosioni verificatesi. Il nuovo dispositivo integra una batteria meno capiente che permette ai consumatori di stare molto più tranquilli.

Secondo alcune dichiarazioni effettuate da un portavoce di Samsung, il Samsung Galaxy Note Fan Edition potrebbe essere lanciato al di fuori del mercato coreano entro la fine di luglio. Sfortunatamente, il portavoce non ha rivelato quali siano gli altri paesi in cui il nuovo device sarà commercializzato in via ufficiale.

Samsung Galaxy Note Fan Edition

Samsung Galaxy Note Fan Edition: arrivo previsto anche nel mercato europeo?

In base a quanto confermato dal produttore asiatico, ci sono attualmente 400.000 unità di Galaxy Note FE soltanto per il mercato interno. In ogni caso, molti utenti italiani si erano affezionati al Note 7. Questi potrebbero, dunque, prendere in considerazione l’acquisto del phablet ricondizionato nel caso in cui venisse commercializzato in Italia.

Vi ricordiamo che il terminale è dotato di un display da 5.7 pollici Quad HD con tecnologia Super AMOLED, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Il pannello dispone anche di una densità di pixel pari a 515 PPI e di un supporto all’HDR 10. Il Samsung Galaxy Note Fan Edition è dotato al suo interno di un processore Exynos 8890 con CPU octa-core e GPU Mali T880 MP12. Il SoC può contare sull’aiuto di 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy Note Fan Edition

Troviamo anche, a bordo del telefono Android, uno storage interno da 64 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a 256 GB. Sul retro dello smartphone Samsung trova posto una fotocamera principale da 12 mega-pixel. Il sensore peremtte di registrare video fino al 4K. A questo si affianca una fotocamera frontale da 5 mega-pixel con apertura focale f/1.7.

Come già riportato inizialmente, il Fan Edition si distingue dal Note 7 soltanto per la capienza della batteria. Quest’ultima, infatti, sul modello rigenerato è da 3200 mAh, sempre non rimovibile. Il dispositivo è stato ufficialmente lanciato nel mercato coreano con Android 7.1.1 Nougat e la Experience 8.1 che troviamo anche a bordo dei Galaxy S8 ed S8+.

Samsung Galaxy Note Fan Edition

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le...

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...