Array

Samsung Galaxy S6, Android Marshmallow arriva nel primo trimestre 2016 per tutta la gamma

Date:

Share post:

Il nuovo Android Marshmallow è disponibile sul mercato da un paio di mesi e, in questi giorni, è anche arrivato il suo primo minor update, ovvero la versione 6.0.1, disponibile per la gamma Nexus. La famiglia di dispositivi Samsung Galaxy S6 è, invece, ancora in attesa dell’avvio della fase di aggiornamento che, stando a nuove informazioni emerse oggi, dovrebbe partire ad inizio del prossimo anno per concludersi entro il primo trimestre del 2016. 

L’aggiornamento ad Android Marshmallow per tutti gli smartphone top di gamma di Samsung, infatti, dovrebbe essere pronto per il Q1 del 2016. Oltre al Samsung Galaxy S6, al Galaxy S6 Edge ed al più recente Galaxy S6 Edge+, l’update ad Android Marshmallow sarà disponibile entro la fine di marzo 2016 anche per il Galaxy Note 5, il Note 4, il Note Edge, il Galaxy S5 ed il recente Galaxy S5 Neo. L’aggiornamento alla nuova versione di Android entro il primo trimestre del 2016 riguarderà anche le varianti Dual SIM di terminali elencati che possono essere acquistati in Italia d’importazione.

Secondo informazioni delle ultime settimane, l’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5 (dispositivi che condividono lo stesso hardware) dovrebbe essere in fase di test ed il rollout potrebbe prendere il via già nei primissimi giorni del prossimo anno. Entro marzo, invece, la nuova versione di Android arriverà anche sui restati smartphone di fascia alta elencati in precedenza. L’update sarà distribuito, come da tradizione oramai consolidata, tramite OTA ed arriverà con tempistiche differenti a seconda della versione del proprio terminale.

Nel corso del secondo trimestre del prossimo anno, invece, terminata la fase di aggiornamento dei suoi top di gamma, Samsung dovrebbe rilasciare l‘update ad Android Marshmallow anche per i tablet Galaxy Tab A e Galaxy Tab S2 oltre che per lo smartphone Galaxy Alpha. La gamma di smartphone Galaxy A dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow nel corso dei mesi successivi.

Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito all’arrivo dell’update ad Android Marshmallow per tutta la gamma Samsung Galaxy S6. Come detto, già nei prossimi giorni dovrebbero emergere le prime novità.
Fonte: Sammobile

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Non conformità di genere nel gioco: connessioni con autismo e problemi comportamentali

La non conformità di genere, che si riferisce a comportamenti, espressioni e preferenze che non si allineano con...

WhatsApp sta diventando sempre più simile ad Instagram

Meta sta continuando a portare funzioni di Instagram su WhatsApp. Nell'ultima beta dell'app rilasciata per dispositivi Android, è...

Scoperti Sei Mondi Erranti nella Nebulosa NGC 1333 Grazie al Telescopio James Webb

Un team internazionale di astronomi ha scoperto sei potenziali nuovi oggetti con massa planetaria che vagano liberi nello...

Scimmie Marmoset: come i primati si danno un nome con richiami unici

Le scimmie marmoset, note anche come uistitì, sono piccoli primati che vivono nelle foreste pluviali del Sud America....