Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, in arrivo un nuovo aggiornamento software

Date:

Share post:

Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per i suoi nuovi smartphone top di gamma, ovvero il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. L’update di oggi segue l’aggiornamento rilasciato alcuni giorni fa che riguardava, in larga parte, il miglioramento della gestione della memoria RAM da parte dei due smartphone.

Stando al changelog ufficiale di questo nuovo aggiornamento firmware, caratterizzato dal numero di build XXU1AOE3 basata sempre su Lollipop 5.0.2, i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dovrebbero ora registrare l’arrivo di diversi miglioramenti alla gestione ed al funzionamento del sensore di impronte digitali, una caratteristica molto interessate su cui Samsung, già da tempo, ha evidenziato la volontà di apportare miglioramenti.

In aggiunta a ciò, con il nuovo update i possessori di Samsung Galaxy S6  e S6 Edge dovrebbero poter sfruttare nuove funzionalità nell’editor fotografico ed alcuni miglioramenti all’interfaccia utente delle app di Samsung. In arrivo, inoltre, miglioramenti alla compatibilità con diversi accessori abbinabili ai due smartphone. Da verificare, invece, eventuali aggiustamenti per la gestione della memoria RAM che, come detto, è stata protagonista anche del precedente aggiornamento.

Per ora, le fonti riportano la disponibilità di questo nuovo update in mercati come la Francia e il Regno Unito. Il rollout in Italia potrebbe, invece, avere inizio già nel corso delle prossime ore. Per ora, quindi, non ci resta che attendere nuovi dettagli sulla questione. Nuove informazioni sulla questione legata all’ultimo aggiornamento software dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbero essere imminenti.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Alzheimer e alcol: i danni al tessuto del cervello

Bere fa male e ormai è un dato di fatto assodato. Non c'è discussione che tenga neanche sul...

Dormire poco ti fa mangiare di più: cosa dice la scienza sul legame sonno-fame

Hai mai notato che dopo una notte agitata ti viene una fame da lupi? Non è un capriccio,...

La straordinaria flessibilità del cervello infantile: come i bambini imparano e si adattano

Nel corso degli ultimi decenni, le neuroscienze hanno messo in luce un aspetto straordinario dello sviluppo umano: la...

Malattie autoimmuni e salute mentale: raddoppia il rischio di depressione e ansia

Negli ultimi anni, numerose ricerche hanno evidenziato un legame profondo tra malattie autoimmuni e disturbi della salute mentale....