Samsung Galaxy S6, più fluidità con Android Marshmallow

Date:

Share post:

L’atteso aggiornamento ad Android Marshmallow, la più recente versione del sistema operativo di Google, per Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge+ è disponibile, per ora, soltanto in versione beta ma dovrebbe essere pronto per il rilascio ufficiale tra la fine di gennaio e l’inizio del prossimo mese di febbraio.

Nel frattempo però, come riporta Sammobile, il lavoro svolto da Samsung nell’ottimizzazione delle performance dei terminali e, soprattutto, dell’interfaccia utente TouchWiz sembra essere di ottimo livello tanto che la fluidità di utilizzo dei dispositivi della gamma del Samsung Galaxy S6 migliora a vista d’occhio nel passaggio da Android Lollipop al nuovo Android Marshmallow 6.0.1 disponibile, come detto in precedenza, soltanto in versione beta.

Un passo in avanti sostanziali arriva soprattutto per lo scrolling interno delle applicazioni che, nel passaggio da Lollipop a Marshmallow, migliora notevolmente grazie ad una serie di ottimizzazioni software messe a punto da Samsung che, per rafforzare la sua posizione sul mercato, ha intenzione di migliorare notevolmente il comparto software dei suoi terminali, soprattutto per quanto concerne l’esperienza d’uso giornaliera e la fluidità. E’ così quindi che il futuro aggiornamento ad Android Marshmallow, con il conseguente debutto di una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz, dovrebbe garantire un netto e sostanziale passo in avanti prestazionali per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge. 

L’obiettivo dichiarato di Samsung è quello di raggiungere i livelli di fluidità garantiti da iOS sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus, vero e proprio punto di riferimento del settore. Le novità che troveremo nell’aggiornamento software in arrivo per Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere incluse anche nella prima versione del sistema operativo del nuovo Samsung Galaxy S7 che rappresenterà una naturale evoluzione, sotto tutti i punti di vista, degli attuali top di gamma della casa coreana. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento stabile ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, atteso come detto tra fine gennaio ed inizio febbraio, ed il debutto del nuovo Samsung Galaxy S7 che, invece, sarà svelato in pubblico a fine febbraio per poi raggiungere il mercato a partire dal mese di marzo. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...

Perché gli italiani non sono obesi come gli americani? Le ragioni dietro un divario sorprendente

L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese....

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...