Poche ore fa Samsung Korea ha svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S8+ con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno che è subito entrato in fase di preorder e dovrebbe arrivare sul mercato locale in parallelo al lancio delle versioni base di Galaxy S8 e S8+.
Per il momento non si hanno informazioni in merito alla commercializzazione dello smartphone in Cina, un altro mercato dove, secondo i rumors dei giorni scorsi, è attesa la vendita di questa versione potenziata del nuovo top di gamma della casa coreana. Ulteriori dettagli potrebbero emergere in queste ore.
Il nuovo Samsung Galaxy S8+ con 6 GB di RAM è disponibile con un prezzo di listino di 1.155.000 won che, al cambio attuale, ammontano a circa 960 Euro (è chiaro che se lo smartphone venisse commercializzato in Italia il suo prezzo sarebbe sensibilmente maggiore).
Chi preordinerà questa versione top del Galaxy S8+ riceverà, gratuitamente la DeX dock, l’accessorio che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio mini PC. Da notare che il nuovo Samsung Galaxy S8+ con 6 GB, almeno nella prima fase di commercializzazione, sarà distribuito esclusivamente in versione Midnight Black.
Il compito di questa nuova variante del top di gamma coreano è di contrastare, in particolare, le proposte dei marchi cinesi che continuano a presentare smartphone con specifiche tecniche (in particolare RAM e storage) di alto livello. In Cina Samsung ha trovato una concorrenza feroce e, come già fatto con il Galaxy Note 7, è stata costretta a presentare sul mercato questa versione potenziata del suo top di gamma che, a meno di sorprese dell’ultima ora, non arriverà da noi in Europa.
Ricordiamo che in Italia la fase di preordine dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ durerà ancora due settimane dopodiché prenderà il via la commercializzazione dei due nuovi top di gamma. Per quanto riguarda i prezzi, il Galaxy S8 presenta un listino di 829 Euro mentre il Galaxy S8+ è disponibile a 929 Euro. In rete è già possibile acquistare i due smartphone ad un prezzo leggermente inferiore rispetto al listino.
Fonte: Samsung Korea