Uno dei punti di forza di casa Samsung è, senza alcun dubbio, la divisione che si occupa della realizzazione dei display AMOLED, un tratto distintivo della gamma Galaxy. In questi mesi, il numero di aziende interessate all’acquisto dei dispositivi AMOLED prodotti da Samsung è in netta crescita e la casa coreana sta, a poco a poco, rafforzando la sua posizione di dominio nel settore.
Samsung regina degli OLED
Leggi anche: OnePlus 3 utilizza display Super AMOLED prodotti da Samsung
Stando agli ultimi dati di vendita riportati da Sammobile, relativi al primo trimestre dell’anno in corso, infatti, Samsung Display guida, nettamente, il mercato dei display AMOLED con un market share del 30.6% che pone la divisione dell’azienda coreana nettamente al di sopra rispetto alla principale rivale, Japan Display che raggiunge una quota di mercato del 17% precedendo LG Display che si ferma al 13%.
I display Super AMOLED realizzati da Samsung continuano ad essere tra i più apprezzati sul mercato grazie a pannelli eccellenti come quelli che troviamo sul Galaxy S7 e sul S7 Edge o ancora sul recente convertibile Windows 10 Galaxy TabPro S che presenta un eccellente display Super AMOLED da ben 12 pollici di diagonale.
Leggi anche: Samsung Galaxy S7 da record: vendute 25 milioni di unità
In futuro, le vendite di Samsung Display sono destinate ad aumentare in modo consistente. Come riportato da tantissimi rumors nelle ultime settimane, infatti, Samsung ed Apple avrebbero già stretto un accordo che vedrà la casa coreana diventare il principale fornitore di display OLED per i futuri iPhone. Questo accordo garantirà un ulteriore passo in avanti per l’azienda che, in futuro, dovrebbe registrare una forte crescita del suo market share.