Array

Samsung SM-W2018: il nuovo flip phone si mostra in render

Date:

Share post:

Oltre al Galaxy Note 8, Samsung sta preparando il lancio di un secondo flagship da proporre per questa seconda metà del 2017. A differenza del primo, che sarà proposto in tutto il mondo, il Samsung SM-W2018 verrà commercializzato esclusivamente sul mercato cinese, proprio come successo con i predecessori (fra cui l’SM-W2017).

La particolarità di questo device è la sua forma a conchiglia, dunque non avrà il classico design a cui siamo abituati. Samsung, infatti, è ancora una delle poche società a proporre sul mercato dei dispositivi appartenenti a questa categoria. Questo perché nei paesi asiatici, fra cui la Cina e la Corea del Sud, i flip phone sono ancora molto richiesti.

Samsung SM-W2018

Samsung SM-W2018: emerge online un primo render del prossimo telefono a conchiglia

Ecco perché Samsung vuole rinnovare la gamma dei suoi telefoni a conchiglia lanciando il nuovo Samsung SM-W2018. Il noto leaker Slashleaks ha rivelato un primo ed interessante render del flip phone Android che ne mostra la struttura finale. Da qui possiamo chiaramente vedere la presenza di un display frontale con il logo Samsung posto sulla parte superiore, il pulsante di accensione/spegnimento posizionato sul lato destro mentre poco più sopra troviamo il carrellino delle SIM e dell’espansione tramite micro SD.

Sul perimetro sinistro, invece, trova posto il bilanciere del volume. Sul fondo troviamo la porta USB Type-C, l’altoparlante principale e il primo microfono. Sulla back-cover del Samsung SM-W2018, invece, ci sono la singola fotocamera, il lettore di impronte digitali e il flash LED con il cardiofrequenzimetro posti alla destra del sensore.

Il nuovo telefono a conchiglia della società sudcoreana ha già ottenuto la certificazione dal TENAA e dalla FCC, dunque potrebbe arrivare molto presto sul mercato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Samsung SM-W2018 avrà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, almeno 6 GB di RAM, 64 GB di storage interno, due display da 4.2 pollici Full HD, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Samsung SM-W2018

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...