Array

Samsung in trattativa con AMD e Nvidia per le future GPU Mobile

Date:

Share post:

La notizia secondo cui Samsung Electronics sarebbe entrata a pieno titolo nel ramo delle trattative per l’introduzione delle future tecnologie grafiche con AMD e Nvidia è davvero esclusiva. 

Stando, infatti, ai rapporti emersi in tempi recenti tra le pagine online di Sam Mobile, ci troviamo di fronte al primo grande accordo che seguita agli sforzi della sudcoreana di ricreare in-house un ambiente di sviluppo per nuove tecnologie grafiche al servizio degli ambienti mobile per i suoi dispositivi. Una storia che risale al tempo di Samsung Galaxy Note 5, quando una divisione interna all’azienda si era proposta di realizzare in proprio il progetto di sviluppo delle nuove tecnologie di visualizzazione. Un sistema che si è concretizzato in un nulla di fatto.

Ulteriori nuove informazioni, invece, suggeriscono ora un nuovo piano di trattative cui Samsung è entrata a far parte attraverso i colossi dell’elettronica mondiale del settore GPU, AMD e Nvidia. Vedremo il progressivo abbandono delle soluzioni Mali GPU a favore delle major del settore? Secondo i report in riferimento alle richieste per le nuove licenze è proprio così.samsung nvidia amd

La nuova implementazione NVidia Pascal pone la società al di sopra di tutti, benché non sia da escludere una partecipazione attiva di AMD che, nell’ultimo periodo, si è prestata alla creazione dell’architettura video per le Sony Playstation 4 Pro di futura generazione, le quali potranno contare su un comparto video-out game in 4K.

Inoltre, un nuovo chipset Exynos con supporto HSA è recentemente apparso online in riferimento ai device Samsung da rilasciarsi entro il prossimo anno. Il lavoro si svolge sul fronte delle implementazioni CDMA in-chipset ed il test SoC su tali reti entro la fine del 2017. Una soluzione fattibile con l’uscita dei futuri Samsung Galaxy S9. Staremo a vedere cosa il futuro mobile ci riserverà su tale fronte, anche alla luce di queste recenti rivelazioni.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...