Singapore sospende l’uso di due vaccini antinfluenzali in seguito ad alcune morti

Date:

Share post:

Singapore ha pubblicamente sospeso, almeno per il momento, l’uso di due vaccini antinfluenzali come precauzione dopo la morte di alcune persone che li hanno ricevuti in Corea del Sud, diventando tra i primi paesi ad annunciare l’interruzione dell’uso dei vaccini.

La Corea del Sud ha riferito che sono state 48 le persone decedute dopo la somministrazione del vaccino, ma ha affermato che continuerà con il programma di vaccinazione gestito dallo stato poiché non sono stati trovati collegamenti diretti tra i decessi e il vaccino.

 

Una manovra cautelativa

Finora a Singapore non sono stati segnalati decessi associati alla vaccinazione antinfluenzale, ma la decisione di interrompere l’uso dello SKYCellflu Quadrivalent e del VaxigripTetra è stata cautelativa, così hanno affermato in una nota il ministero della salute e l’Health Sciences Authority (HAS). L’HSA è in contatto con le autorità sudcoreane per ulteriori informazioni mentre indagano per determinare se i decessi sono legati alle vaccinazioni antinfluenzali.

Altri due vaccini antinfluenzali che sono stati portati a Singapore per la stagione influenzale dell’emisfero settentrionale 2020/21 potrebbero continuare a essere utilizzati, così hanno affermato le autorità sanitarie di Singapore.

Foto di Frauke Riether da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...