Singapore sospende l’uso di due vaccini antinfluenzali in seguito ad alcune morti

Date:

Share post:

Singapore ha pubblicamente sospeso, almeno per il momento, l’uso di due vaccini antinfluenzali come precauzione dopo la morte di alcune persone che li hanno ricevuti in Corea del Sud, diventando tra i primi paesi ad annunciare l’interruzione dell’uso dei vaccini.

La Corea del Sud ha riferito che sono state 48 le persone decedute dopo la somministrazione del vaccino, ma ha affermato che continuerà con il programma di vaccinazione gestito dallo stato poiché non sono stati trovati collegamenti diretti tra i decessi e il vaccino.

 

Una manovra cautelativa

Finora a Singapore non sono stati segnalati decessi associati alla vaccinazione antinfluenzale, ma la decisione di interrompere l’uso dello SKYCellflu Quadrivalent e del VaxigripTetra è stata cautelativa, così hanno affermato in una nota il ministero della salute e l’Health Sciences Authority (HAS). L’HSA è in contatto con le autorità sudcoreane per ulteriori informazioni mentre indagano per determinare se i decessi sono legati alle vaccinazioni antinfluenzali.

Altri due vaccini antinfluenzali che sono stati portati a Singapore per la stagione influenzale dell’emisfero settentrionale 2020/21 potrebbero continuare a essere utilizzati, così hanno affermato le autorità sanitarie di Singapore.

Foto di Frauke Riether da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni,...

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza...

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...