Sky, a Ottobre dovrebbe debuttare come operatore telefonico

Secondo quanto emerso ultimamente su Internet, Ottobre sarà il mese del lancio nella nostra nazione dell'operatore telefonico dell'azienda Sky.

sky mobile

In Italia, la lotta tra gli operatori telefonici è sempre molto agguerrita. Ogni mese, infatti, i principali operatori italiani, Iliad, e gli operatori virtuali, propongono nuove tariffe per sottrarre clientela alle dirette rivali, come dimostrano le numerose offerte “operator attack”.
A questi, già numerosi, operatori, ad Ottobre potrebbe aggiungersene uno nuovo, e molto interessante, ovvero Sky, la famosa società leader di telecomunicazioni al mondo.

 

Sky diventa un operatore telefonico

La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma sembra che stia per diventare realtà. L’azienda sta completando in questi mesi tutte le procedure per diventare operatore telefonico e ha sottoscritto un accordo con Open Fiber per l’affitto della famosa infrastruttura di rete.

Anche il tipo di tariffe che proporrà dovrebbero essere uniche. Infatti, finora, Sky aveva lanciato al massimo pacchetti all inclusive, insieme ad altri operatori telefonici, come per esempio con Fastweb. In Gran Bretagna, invece, sono attive offerte dei pacchetti che comprendono i contenuti classici e l’abbonamento telefonico casalingo, grazie all’accordo sottoscritto con O2.

Secondo quanto pubblicato da Repubblica, Sky dovrebbe arrivare in Italia come operatore ad Ottobre. Il motivo di quest’attesa è per prendere tempo sul pensare strategie di mercato attraenti per la clientela ed allo stesso tempo decidere come far connettere gli utenti ad Internet. Un Gran Bretagna, ad ogni pacchetto offerta, è associata una velocità di download differente (da un minimo di 9.5 Mb/s a un massimo di 42.2 Mb/s). E’ ipotizzabile che qui le prime offerte comprenderanno sia i servizi di Sky stesso sia l’operatore telefonico in sé, con prezzi mensili intorno i 40/50 euro al mese.