Array

Sony rilancia il brand XPeria: IFA 2017 potrebbe ospitare un nuovo smartphone senza cornici

Date:

Share post:

Come ogni anno, la location di Berlino si prepara ad accogliere la Fiera Internazionale dell’elettronica (IFA 2017), un evento che quest’anno vedrà anche Sony nelle vesti di una società orientata ad un radicale cambiamento nel segmento della telefonia mobile.

Secondo quanto riferito dal social network cinese di Weibo, l’azienda giapponese si starebbe preparando alla presentazione di nuove proposte che rientrino nell’emisfero dei top di gamma e della serie Compact. Almeno per il momento, queste nuove proposte sono avvolte dal mistero, sebbene non manchino alcuni dettagli interessanti.

In particolare, uno dei dispositivi da presentarsi sul palcoscenico di Berlino sarà rappresentato da un’unità di tipo bezelless, ovvero sia con profilo frontale privo di cornici. Una notizia che tra le altre cose si accompagna alla promessa di un nuovo display realizzato dalla stessa Sony Corporation con la cooperazione di Toshiba ed Hitachi, riunitesi sotto la nuova joint venture JDI.smartphone Sony bezelless display IFA 2017

La produzione in massa delle nuove unità di visualizzazione pare sia già in corso d’opera, e pare si tratti di soluzioni Full Active Display con diagonali da ben 6 pollici e risoluzione d’uscita QuadHD. Informazioni che si aggiungono alla potenziale comparsa di soluzioni con form factory 18:9, perfettamente in linea con l’attuale logica costruttiva delle soluzioni top di gamma LG G6.

Si tratta certamente di un cambio radicale rispetto alle passate generazioni di prodotto che hanno contraddistinto il brand fino ad oggi. L’utilizzo di soluzioni simili, come visto peraltro su LG G6 e Galaxy S8, consentirà un utilizzo mobile pieno dei dispositivi, ora sempre più orientati al multitasking ed alla multimedialità full-immersive.

Per avere ulteriori dettagli sui prossimi smartphone Sony non ci resta che attendere nuove notizie ed approfondimenti in vista dell’evento inaugurale che aprirà le porte dal 1 Settembre al 6 Settembre 2017. Voi che cosa ne pensate di questa nuova logica costruttiva? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Batteri intestinali e Alzheimer: nuove prospettive di cura attraverso il microbiota

La ricerca sul legame tra microbiota intestinale e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer sta facendo grandi progressi. Studi recenti...

Robot ispirati al Tiktaalik: scoperte sul primo salto dei pesci verso la terra

La transizione dall'acqua alla terra è un evento cardine nella storia dell’evoluzione. Un team di ricercatori dell'Università di...

Potenziale di Ozempic nella riduzione del rischio di Alzheimer

Negli ultimi anni, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2, ha suscitato...

Il ruolo del grasso nella regolazione dell’appetito: miti e realtà

La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si...