Array

Sony Xperia Z4 vs Z3: le differenze del design in immagini

Date:

Share post:

Il confronto estetico del design del nuovo Sony Xperia Z4 con il suo predecessore Xperia Z3: tutte le differenze che si possono notare grazie ad una serie di immagini comparative.

Annunciato da poco più di tre giorni il nuovo Sony Xperia Z4 sulla carta sembra aver deluso le aspettative di molti esperti, e forse anche dei comuni consumatori, che non si aspettavano un prodotto praticamente molto simile dal punto di vista del design e dell’estetica rispetto al suo predecessore Xperia Z3.

Sappiamo che Sony commercializzerà Xperia Z4 solamente nel mercato locale giapponese e che a fine maggio 2015 arriverà una versione internazionale, che se condo gli esperti rappresenterebbe almeno sulla carta il vero top di gamma 2015 dell’azienda asiatica.

Fino ad adesso possiamo solamente prendere come punto di riferimento questo Xperia Z4 che contiene al suo interno sostanzialmente le principali novità rispetto al predecessore Xperia Z3; è cambiato in fatti il chipset interno passando da un buon Snapdragon 801 (che comunque ormai ha fatto il suo tempo dato che non è neanche compatibile con i nuovi standard di codifica ed elaborazione a 64bit) al potente Snapdragon 810 con indubbi miglioramenti prestazionali (sopratutto la GPU Adreno 430 fa un bel passo in avanti rispetto alla Adreno 330).

E’ stata sicuramente migliorata la multimedialità per chi ama scattare foto selfie, dato che Xperia Z4 ha finalmente una fotocamera frontale da almeno 5 megapixel con un elevato grandangolo, decisamente migliore rispetto alla precedente fotocamera anteriore da 2,2 megapixel del suo predecessore Xperia Z3; per il resto dal punto di vista hardware le differenze non sono per niente marcate dato che abbiamo lo stesso display da 5,2 pollici, lo stesso quantitativo di memoria ram e a livello di connettività i miglioramenti sono marginali.

Come gran parte dell’hardware anche il design come abbiamo accennato a inizio articolo è cambiato veramente poco: la vera differenza si nota nel fatto che Xperia Z4 è più sottile dato che è spesso 6,4 mm mentre Xperia Z3 è spesso 7,3 mm: una differenza che si può notare ad occhio nudo ma ovviamente solo con un confronto ravvicinato tra i due smartphone.

Per notare infatti le differenze estetiche tra i due smartphone android vi proponiamo una serie di immagini confronto che riprendono entrambi i dispositivi in varie angolature che vi permettono di osservare e notare le piccole differenze.

Sinteticamente dalle immagini possiamo notare che la scocca posteriore del telefono è rimasta quasi praticamente identica dato che la fotocamera e il flash led sono posizionati nella stessa posizione; frontalmente si possono notare le differenze sul posizionamento degli altoparlanti stereo (frontali su Xperia Z3) e della camera anteriore; lateralmente possiamo notare le differenze sul posizionamento del posizionamento degli sportellini per la micro sd e per la microSD, e altre immagini mostrano le piccole differenze sul posizionamento dei microfoni di entrambi i telefoni; tralasciando quindi queste piccole differenza tra Xperia Z4 e Z3 sembra essere veramente risibile.

Fonte immagini: Notizia

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda...

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico....

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...