Array

Sony Xperia Z5, Android Marshmallow arriva a gennaio

Date:

Share post:

 

Dopo l’arrivo di Android Marshmallow su LG G4, nel corso delle prossime settimane anche altri top di gamma Android riceveranno l’atteso update alla nuova versione del sistema operativo di Google presentata, in via ufficiale, circa due mesi fa. In casa Sony, i primi smartphone che riceveranno Android Marshmallow saranno i tre top di gamma presentati ad IFA 2015, ovvero i nuovi Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Premium e Sony Xperia Z5 Compact. 

Android Marshmallow arriva a gennaio sulla gamma Sony Xperia Z5

Sebbene per il momento la casa costruttrice nipponica non abbia rivelato informazioni precise, in queste ore sono emerse nuove indicazioni in merito alla data di disponibilità dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per i tre dispositivi della gamma Sony Xperia Z5 che dovrebbero ricevere tale update nel corso del mese di gennaio, in linea con le aspettative dei mesi scorsi. Sony Xperia Z5

Come detto, per ora, Sony non ha confermato queste indiscrezioni ma difficile l’aggiornamento ad Android Marshmallow sarà reso disponibile a dicembre e un ulteriore ritardo nel rilascio dell’update dopo gennaio appare altrettanto improbabile. Nel corso dei prossimi giorni, in ogni caso, dovrebbero emergere le prime conferme ufficiali in merito alla data di rilascio di Android Marshmallow per la gamma Sony Xperia Z5.

Ricordiamo che i tre top di gamma di casa Sony (Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium) si basano sullo stesso SoC, il Qualcomm Snapdragon 810 che, come confermano i primi test, sembra creare problemi soltanto sullo Z5 Compact che, con i prossimi aggiornamenti software, dovrebbe ricevere delle importanti ottimizzazioni nel funzionamento e, soprattutto, per quanto riguarda l’autonomia.

Completata la fase di aggiornamento dei suoi top di gamma, Sony provvederà a rilasciare Android Marshmallow anche per altri dispositivi. Ricordiamo, infatti, che nelle scorse settimane la casa nipponica ha già confermato quali saranno i dispositivi a ricevere la nuova versione di Android nel corso dei prossimi mesi. Oltre ai tre Xperia Z5, infatti, Android Marshmallow arriverà anche su  Xperia Z3 Plus, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact ed il Sony Xperia Z2. A ricevere l’update saranno anche i mid-range Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Aqua e Xperia C4 ed i tablet Sony Xperia Z4 Tablet ed il Sony Xperia Z3 Tablet Compact.

Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per ricevere tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo di Android Marshmallow sui dispositivi Xperia di Sony. 
Fonte: @Ricciolo1

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...